L’Uomo d’Acciaio: ecco Superman a colori! [VIDEO]

É da poche ore apparso su YouTube un video che ci mostra una versione “restaurata” de L’Uomo d’Acciaio (Man of Steel), il film di Zack Snyder del 2013 con protagonista Henry Cavill nei panni di Superman. La caratteristica principale del video è quella di aver rivitalizzato i colori scuri e desaturati (orientanti principalmente verso il grigio) del film, con l’intento di aumentare lo stile cupo della pellicola, sia a livello narrativo ma, soprattutto, visivo.

 

Ecco, dunque, che il Superman di Snyder si fa più vivo e acceso, avvicinandosi maggiormente alle pellicole originali con Christopher Reeve. Il risultato finale? Lo trovate di seguito:

http://youtu.be/Du-eYiD9OfM

L’uomo d’acciaio (Man of Steel) è un film del 2013 diretto da Zack Snyder. Basato sul personaggio di Superman dei fumetti DC Comics, il film è un reboot della serie cinematografica dedicata al supereroe creato da Jerry Siegel e Joe Shuster. La pellicola è stata scritta da David S. Goyer e prodotta da Christopher Nolan, ovvero il regista e sceneggiatore della trilogia del cavaliere oscuro dedicata a Batman. L’uomo d’acciaio è il primo capitolo di un universo cinematografico basato sui personaggi della DC Comics che la Warner Bros. ha intenzione di produrre e distribuire nei prossimi anni. Il film è uscito nelle sale cinematografiche statunitensi il 14 giugno 2013, mentre in Italia il 20 dello stesso mese. Alla sua uscita, L’uomo d’acciaio ha ottenuto critiche tiepide ma ottimi incassi internazionali.

- Pubblicità -