Matthew McConaughey ha avuto trattative con Marvel e DC

Matthew Mcconaughey
Matthew Mcconaughey a Roma - Foto di Francesco Madeo © Cinefilos.it

È diventato l’attore più desiderato di Hollywood dopo la scorsa stagione cinematografica, ed era quindi solo questione di tempo prima che Matthew McConaughey venisse approcciato dai produttori di cinefumetti per entrare a far parte del carrozzone. L’attore, ieri a Cannes per presentare il fischiatissimo Sea of Trees, ha dichiarato di aver letto alcune sceneggiature e di essere stato approcciato per diversi ruoli.

 

“Ho letto alcuni script Marvel e DC e ho avuto qualche discussione con su qualche testo, che non pronuncerò in questa sede. Ho preso in considerazione qualcosa, ma nulla di quello che ho letto fino a ora era giusto per me, ma resto aperto alle possibilità”.

Gli è stato poi chiesto cosa potrebbe convincerlo a far parte di uno di questi progetti:

“Per me è molto semplice. Io leggo una sceneggiatura. Si tratta di un’opportunità interessante? Il ritorno economico è interessante? Certo. C’è la possibilità di andare avanti del tipo ‘sali su un treno, puoi diventare parte di un franchise e puoi fare diversi sequel, divertirti e fare alcune cose da supereroe’. Guarderei a qualcosa del genere e potrei anche dire ‘Ehy, potrebbe voler dire che sarai su quel treno per un po”. Contrattualmente, dovrai ritornare per il ruolo più volte. Ed è questo che mi chiedo, se io abbia poi voglia di tornare o no. Avrei voglia di fare tutto di nuovo, tornare nello stesso personaggio? Fare il press tour con le stesse persone? Mi faccio sempre queste domande. Ma comincia sempre con la storia del personaggio”.

Considerando che lo status di Matthew McConaughey adesso gli permette anche di fare a meno di un ruolo da supereroe, ma considerando anche che sia la Marvel che la DC espanderanno a breve i loro franchise, quante possibilità ci sono che una tale eventualità si verifichi?

Fonte: CS

- Pubblicità -