Battlestar GalacticaDa diversi anni ormai, la Universal Pictures sta cercando di portare al cinema un film su Battlestar Galactica, la serie del 1978 creata da Glen A. Larson.

 

Oggi, via EW, sappiamo che Lisa Joy (Westerworld) ha firmato per lavorare alla sceneggiatura del film. Inoltre sembra che Francis Lawrence, che ha firmato gli utlimi tre film del franchise di Hunger Games, potrebbe essere coinvolto nel progetto per dirigerlo. Tuttavia la partecipazione del regista è tutt’altro che assicurata, considerando che Lawrence ha in programma una versione ad alto budget per il grande schermo dell’Odissea.

I piani precedenti vedevano il coinvolgimento di Bryan Singer e di Jack Paglen (Transcendence) alla sceneggiatura.

La prima serie televisiva, Galactica (Battlestar Galactica in originale), venne trasmessa nel 1978 e fu seguita da un breve sequel nel 1980 (Galactica 1980). Il franchise originale comprende inoltre una collana di romanzi, una serie a fumetti, un gioco da tavolo e diversi videogame.

Ronald D. Moore e David Eick svilupparono nel 2003 la miniserie televisiva Battlestar Galactica, remake della serie originale, che venne seguita dall’omonima serie televisiva trasmessa tra il 2004 e il 2009. È invece del 2010 il prequel Caprica.

Fonte: CS

- Pubblicità -