In occasione dell’intervento alla New York Film Academy lo scorso aprile, il maestro John Carpenter ha avuto modo di parlare del remake di Halloween di Rob Zombie, intitolato Halloween The Beginning e uscito nel 2007. Il regista ha avuto l’opportunità di dire finalmente cosa pensa del rifacimento di uno dei suoi film più celebri, nonché uno dei più grandi horror di tutti i tempi.

 

In realtà, le parole spese da Carpenter nei confronti del remake (e di Zombie soprattutto) non sono state molto lusinghiere. Ve le riportiamo di seguito:

“Ha mentito su di me. Disse che fui molti freddo con lui quando mi disse che stava facendo il remake. Niente di più lontano dalla verità. In realtà gli dissi: “Fai il tuo film, amico. Adesso è roba tua. Non preoccuparti di me”. Ho sostenuto molto la cosa. Perché quel pezzo di m***a ha mentito? Non lo so.” Poi ha specificato: “Ha tolto tutto il misticismo della vicenda andando a scavare troppo nel passato di Michael Myers. A me non interessava. Quel personaggio è una forza della natura, ai limiti del sovrannaturale, poi era troppo grosso, non era normale.” Cosa ne pensate?

John Carpenter produttore esecutivo di un nuovo Halloween

Halloween – The Beginning (Halloween) è un film del 2007, diretto da Rob Zombie, reboot del celebre Halloween – La notte delle streghe di John Carpenter, con Malcolm McDowell, Sheri Moon Zombie, Tyler Mane, Brad Dourif e Scout Taylor-Compton nel ruolo di Laurie Strode, interpretata nell’originale da Jamie Lee Curtis.

Il film è un mix tra prequel e remake, ma lo scopo principale di Zombie è quello di rendere Michael Myers un personaggio nuovamente temibile. Zombie ha infatti detto che ha evitato di girare una nuova saga di Halloween, ma ha cercato di prendere gli elementi migliori degli otto capitoli e unirli creando una cronologia molto importante per il nuovo Michael Myers.

Fonte: EW

- Pubblicità -