Oscar 2016, Michael Keaton: “È un problema enorme”

-

Durante la conferenza stampa di Il Caso Spotlight a Roma, anche Michael Keaton ha avuto la possibilità di esprimere la sua opinione in merito alla questione della disuguaglianza a Hollywood, in particolar modo in relazione alle nomination agli Oscar “bianche” di quest’anno.

Ecco cosa ha detto l’attore: “Darò una risposta breve perché non sono bravo con le dichiarazioni. La questione mi sta molto a cuore ed è enorme perché riguarda tutti i casi di ineguaglianza. Il tema è complesso ma anche semplice, una cosa è giusta o non lo è. Non conosco bene il sistema dell’Academy, ma probabilmente questo deve essere aggiornato dall’interno. Quello che mi preoccupa di più e il tema della diseguaglianza in generale. È un problema enorme e tocca gli Stati Uniti e tutti i paesi del mondo.”

[nggallery id=2425]

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -