Arriva da Variety la notizia che Vincent Cassel (La promessa dell’assassino, Il cigno nero), Rosamund Pike (L’amore bugiardo Gone Girl) e Daniel Bruhl (Il quinto potere, Captain America Civil War) sarebbero in trattative per recitare nel nuovo film del regista José Padilha (RoboCop, Narcos) dal titolo Entebbe.

 

La sceneggiatura del film porterà la firma di Greg Burke (’71). La pellicola racconterà la storia vera del dirottamento terroristico di un volo dell’Air France avvenuto nel giugno del 1976. Due membri del Fronte Popolare per la Liberazione della Palestina presero il controllo e deviarono il l’aereo verso l’aeroporto di Entebbe, in Uguanda. Quasi 250 passeggeri furono tenuti in ostaggio per richiedere la liberazione di 50 prigionieri palestinesi in tutto il mondo.

Il film sarà prodotto da Tim Bevan, Eric Fellner e Kate Solomon.

Vincent Cassel contro i doppiatori italiani: “È una mafia”

Vincent Cassel farà parte del cast di Jason Bourne, l’atteso quinto capitolo del franchise action con protagonista Matt Damon che uscirà nelle nostre sale il 1 settembre. Lo vedremo anche in It’s Only the End of the World, il nuovo film di Xavier Dolan che annovera nel cast anche Gaspard Ulliel, Nathalie Baye, Marion Cotillard e Léa Seydoux.

Rosamund Pike è attualmente impegnata sul set di Hostiles, il nuovo film diretto da Scott Cooper in cui l’attrice reciterà al fianco di Christian Bale. Prossimamente la vedremo in HHhH con Jason Clarke e Jack O’Connell, e in A United Kingdom con David Oyelowo.

Di recente abbiamo visto Daniel Bruhl in Captain America Civil War e al fianco di Emma Watson in Colonia. Al momento l’attore sta girando ben due film: The Zookeeper’s Wife insieme a Jessica Chastain e God Particle, thriller sci-fi che sarà prodotto da JJ Abrams.

Fonte: Variety

- Pubblicità -