
L’articolo contiene SPOILER su Captain America Civil War
Intervistati da Yahoo Movies, Stephen McFeely e Christopher Markus, sceneggiatori di Captain America Civil War, hanno commentato la scelta di non far morire il Capitano nel film, cosa che invece accade nei fumetti. Ecco le loro motivazioni: “Non abbiamo mai pensato per davvero di farlo morire. Primo perché non muore sul serio. E ci sono altri film che arriveranno per cui è come se ‘ah quindi lo avete ucciso?’ e ti assalgono con critiche negative per le finte morti. Abbiamo ucciso per finta Nck Fury e ha funzionato molto bene, ma a un certo punto è come se diminuissi il peso drammatico del film se uccidi qualcuno che tanto si sa tornerà in vita perché siamo nel mondo dei fumetti. Quindi è più grave e definitivo se ferisci qualcuno.”
Che il riferimento possa essere una velata critica alla morte di Superman nel film Warner? Non lo sapremo, fatto sta che è alquanto un controsenso considerare una morte, per quanto finta e ‘da fumetto’, un elemento che diminuisce la gravità di tono di un film.
Leggi la nostra recensione di Captain America Civil War
[nggallery id=1652]
In Captain America Civil War lo schieramento di Cap sarà formato da Bucky, Falcon, Ant-Man, Agente 13 e Occhio di Falco. Quello di Iron Man invece da Vedova Nera, War Machine, Black Panther e Vision.

Ricordiamo che Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony e Joe Russo e vedrà nel cast Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Sebastian Stan, Samuel L. Jackson, Frank Grillo, Jeremy Renner e Daniel Bruhl. Captain America Civil War è arrivato nelle sale italiane il 4 maggio 2016.

