L’articolo contiene SPOILER su Captain America Civil War

Captain America Civil War

 

Intervistati da Yahoo Movies, Stephen McFeely e Christopher Markus, sceneggiatori di Captain America Civil War, hanno commentato la scelta di non far morire il Capitano nel film, cosa che invece accade nei fumetti. Ecco le loro motivazioni: “Non abbiamo mai pensato per davvero di farlo morire. Primo perché non muore sul serio. E ci sono altri film che arriveranno per cui è come se ‘ah quindi lo avete ucciso?’ e ti assalgono con critiche negative per le finte morti. Abbiamo ucciso per finta Nck Fury e ha funzionato molto bene, ma a un certo punto è come se diminuissi il peso drammatico del film se uccidi qualcuno che tanto si sa tornerà in vita perché siamo nel mondo dei fumetti. Quindi è più grave e definitivo se ferisci qualcuno.”

Che il riferimento possa essere una velata critica alla morte di Superman nel film Warner? Non lo sapremo, fatto sta che è alquanto un controsenso considerare una morte, per quanto finta e ‘da fumetto’, un elemento che diminuisce la gravità di tono di un film.

Leggi la nostra recensione di Captain America Civil War

[nggallery id=1652]

In Captain America Civil War lo schieramento di Cap sarà formato da Bucky, Falcon, Ant-Man, Agente 13 e Occhio di Falco. Quello di Iron Man invece da Vedova Nera, War Machine, Black Panther e Vision.

Captain America Civil War posterSinossi: Captain America Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

Ricordiamo che Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony Joe Russo e vedrà nel cast Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Chadwick Boseman, Sebastian Stan, Samuel L. Jackson, Frank Grillo, Jeremy Renner e Daniel BruhlCaptain America Civil War è arrivato nelle sale italiane il 4 maggio 2016.

- Pubblicità -