LEGO Batman: About a Boy incontra Michael Mann, con un sacco di battute

lego batman

A breve LEGO Batman arriverà sul grande schermo. L’ennesima rappresentazione del Cavaliere Oscuro al cinema però potrebbe portare qualche novità al personaggio, dal momento che la chiave comica che il film avrà permetterà di raccontare il serioso personaggio DC come mai prima.

 

Nelle parole di Chris McKay, il regista, il film esplorerà quel lato nascosto e privato di Batman, quello che gli impedisce di creare legami e di avere dei veri amici. “Volevamo attaccare il cuore di Batman – ha spiegato il regista – e fare un film su quello che a lui fa male e magari spiegare perché non fa entrare nessuno nella sua vita. Si tratta di qualcosa che gli altri film non potevano permettersi perché, sapete, parlano di Batman, ma noi volevamo fare un About a Boy che incontra Michael Mann, ma con tantissime battute.”

Guarda il trailer italiano di LEGO Batman Il Film

In merito a LEGO Batman Il Film, Arnett ha dichiarato: “La Batcaverna è meglio di quanto ricordassi. Ma mi piace molto anche scoprire cosa vuol dire essere Batman e combattere il crimine giorno per giorno. Mi diverte davvero molto il fatto che Batman dorma oltre l’orario della sveglia, lo umanizza in qualche modo”.

CORRELATI:

Nel cast vocale di LEGO Batman – Il Film ci saranno Will Arnett (che doppierà il Cavaliere Oscuro), Michael Cera (Robin), Rosario Dawson (Batgirl), Zach Galifianakis (The Joker), Mariah Carey (Gordon) e Ralph Fiennes (Alfred Pennyworth). Lo spin-off del successo del 2014 The Lego Movie, sarà diretto dal supervisore all’animazione Chris McKay. La sceneggiatura è stata scritta da Seth Grahame-Smith, creatore di Abraham Lincoln: Vampire Hunter. A produrre il film, insieme a Dan Lin, saranno Phil Lord e Chris Miller, registi di The Lego Movie (attualmente occupati nella realizzazione di una versione animata di Spider-Man per la Sony).

Fonte: SR

- Pubblicità -