DCEU: i migliori 10 momenti dell’Universo Condiviso

Inaugurato ufficialmente nel 2013 con l’uscita nelle sale de L’Uomo D’acciaio, il DCEU ha introdotto man mano alcuni personaggi dei fumetti DC in standalone di successo (vedi Wonder Woman) e film collettivi meno riusciti (come Suicide Squad e Justice League).

In attesa di vedere sullo schermo i nuovi supereroi, tra cui Shazam! (le riprese si stanno svolgendo ora), e i vari sequel annunciati, Comicbookmovie ha individuato quelli che potrebbero essere i dieci migliori momenti dell’Universo Condiviso dal 2013 ad oggi.

4Lex Luthor incontra Deathstroke

dceu 6
 

La sequenza in questione è posta dopo i titoli di coda di Justice League e vede Lex Luthor (Jesse Eisenberg) fuggire dalla prigione per poi incontrare Deathstroke (Joe Manganiello)sulla sua barca. L’idea è quella di formare “una propria lega” per contrastare gli eroi della Justice League dopo la resurrezione di Superman. Che si tratti di un’anticipazione della Legion of Doom? Può darsi, e non ci dispiacerebbe affatto se la DC decidesse di procedere su questa strada.

La battaglia di Smallville

La battaglia di SmallvilleAntje Traue è stata eccezionale nei panni di Faora in Man of Steel, e la battaglia tra lei e Superman tra le strade di Smallville è stata tra le scene migliori del film.

Indietro