Rian Johnson ha rimosso una grande quantità di tweet dal suo account

Sembra che a seguito della vicenda che ha visto James Gunn licenziato dalla Disney a causa di vecchi e infelici tweet, Rian Johnson abbia cominciato ad eliminare dal suo account Twitter un sostanzioso numero di messaggi.

Un video su Youtube rivela che il regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi ha cancellato circa 20.000 tweet nelle ultime ore. In accordo con gli screenshot presenti nel video,  Johnson a un certo punto aveva 22.3K tweet, ma quel numero è ora sceso a 1.126. Sebbene i tweet siano stati eliminati dal suo account, possono comunque essere visualizzati sulla Wayback Machine, che archivia le pagine Web. Vale la pena ricordare che Johnson aveva già rimosso una notevole quantità di tweet prima dell’incidente di Gunn (ne aveva 2.312 il 9 luglio), ma ha eliminato la parte più consistente dei messaggi dopo l’annuncio. 

Ecco una timeline:

Prima di puntare il dito contro Johnson è importante precisare che questo è un effetto dell’ondata moralizzatrice che sta portando avanti la Disney, esemplificata dal licenziamento di James Gunn.

James Gunn: i fan lanciano una petizione contro la Disney

Fonte: Cosmic Book News

- Pubblicità -