Spider-Man: Far From Home, il mistero sul Multiverso nel nuovo trailer

Come rivelato da Nick Fury nel nuovo trailer di Spider-Man: Far From Home, lo schiocco avvenuto in Endgame ha “squarciato” la dimensione spazio tempo creando una realtà alternativa, la stessa da cui proviene Quentin Beck aka Mysterio. A quanto pare quindi esiste un altro pianeta speculare al nostro che conferma l’esistenza di un Multiverso, che è concetto fin troppo familiare ai fan dei fumetti.

Ma quali misteri si celano dietro questa importantissima svolta per il MCU? Ecco alcune ipotesi:

3La “versione” di Mysterio

 

Saresti stato utile nel mio mondo” sono le prime parole pronunciate da Jake Gyllenhaal nel trailer, confermando quindi che gli eventi di Infinity War e/o Endgame abbiano avuto un impatto significativamente maggiore sull’universo, più di quanto pensassimo. Dunque possiamo affermare che Mysterio, benché sia un abitante della Terra, non fa parte della stessa dimensione in cui vivono Peter e Fury.

Inoltre, anche se il trailer non chiarisce questo punto, sembra che anche gli Elementali abbiano attraversato un buco temporale, lo stesso dal quale proviene Beck.

Sappiamo che Mysterio è uno degli antagonisti ricorrenti, oltre che più popolari, nei fumetti di Spider-Man, quindi è possibile che la versione del MCU sia diversa oppure che il vero Mysterio cattivo sia da qualche parte nel Multiverso in attesa di essere rivelato.

Indietro