Hugh Jackman nel MCU come Wolverine? Rob Liefeld ci crede!

Rob Liefeld, creatore del personaggio di Deadpool, crede che Hugh Jackman tornerà a vestire i panni di Wolverine nell'Universo Cinematografico Marvel.

hugh jackman

Hugh Jackman ha detto addio al personaggio di Wolverine dopo l’uscita di Logan, il film di James Mangold del 2017 che ha ufficialmente segnato l’ultima apparizione cinematografica dell’attore australiano nei panni dell’iconico mutante con gli artigli di adamantio. Eppure, c’è chi spera ancora che Jackman possa tornare a vestire i panni del personaggio che gli ha regalato la fama internazionale.

Stiamo parlando di Rob Liefeld, creatore del personaggio di Deadpool, che nel corso degli anni non ha mai nascosto la sua passione per la saga degli X-Men e, in particolare, per il personaggio di Wolverine interpretato da Hugh Jackman. In una recente intervista con Inverse, Liefeld ha ribadito il suo attaccamento nei confronti di Logan:

“Sono praticamente fissato con Hugh Jackman. Dopo aver incontrato Hugh, averlo conosciuto e averlo amato, posso dire che se Deadpool esiste è solo perché esiste Wolverine. Mi sono dedicato a Deadpool, a creare il personaggio dei fumetti, soltanto per arrivare a Wolverine. È sempre stato quello l’obiettivo.”

Quando gli è stato poi chiesto quale attore potrebbe raccogliere l’eredità di Jackman nei panni del personaggio ora che i diritti cinematografici appartengono alla Marvel, Liefeld ha detto: “È una domanda alla quale non posso rispondere. Sono troppo fissato con Hugh Jackman. Spero che ritorni ad interpretarlo… lo spero davvero! È stato molto deciso sul fatto che non vuole più interpretare Wolverine, ma io da ingenuo continuo a non credergli.”

Di recente è stato proprio Hugh Jackman a rivelare che, se si fosse presentata davvero l’opportunità, sarebbe stato ben felice di poter recitare al fianco di Iron Man e Captain America nel MCU.

LEGGI ANCHE – Hugh Jackman celebra il suo Wolverine a tre anni dall’uscita di Logan

Per quanto riguarda il personaggio di Wolverine, gli ultimi rumors riferiscono che sarebbe Henry Cavill il prescelto ad indossare gli artigli ereditandoli da Hugh Jackman, comparendo in Captain Marvel 2. Ma la notizia non ha trovato ancora conferma ufficiale.

Per quanto riguarda Logan, invece, si tratta sicuramente del migliore adattamento dedicato al singolo personaggio e in generale il miglior film sugli X-Men mai visto al cinema. Il film ha debuttato al Festival di Berlino ed è stato nominato agli Oscar per la migliore sceneggiatura adattata, primo cinecomic a raggiungere tale livello di riconoscimento dall’industria.

Per quello che riguarda invece Hugh Jackman, il personaggio di Wolverine gli ha regalato la fama internazionale imperitura, il successo e sicuramente la visibilità che lo ha portato ad interpretare molti dei suoi ruolo più importanti, nel corso della sua carriera, sempre divisa tra cinema e musical.

- Pubblicità -