hugh jackman

Per quasi due decadi, Hugh Jackman è stato il volto del franchise degli X-Men a marchio Fox, essendo apparso nei panni di Wolverine in ben 9 film della saga. Nel 2017, con l’uscita dell’acclamato Logan di James Mangold, l’attore ha detto ufficialmente addio al personaggio che gli ha regalato la fama internazionale.

 

Il 2017 è stato anche l’anno in cui la Disney ha iniziato il lungo processo di acquisizione della 20th Century Fox, con l’accordo divenuto ufficiale nel 2019. Di conseguenza, la Casa di Topolino è tornato in possesso dei diritti di sfruttamento cinematografico di alcuni personaggi Marvel che in precedenza erano di proprietà della Fox, come i Fantastici Quattro e gli X-Men, appunto.

La prospettiva che gli X-Men e i Fantastici Quattro possano finalmente entrare a far parte del MCU è sicuramente eccitante per i fan, nonostante in molti sperassero che l’accordo venisse finalizzato molto prima, in modo da permettere al personaggio di Jackman di poter interagire con gli eroi interpretati da Robert Downey Jr. e Chris Evans nella Saga dell’Infinito.

Naturalmente, se si fosse presentata davvero l’opportunità, Hugh Jackman sarebbe stato ben felice di poter recitare al fianco di Iron Man e Captain America! A rivelarlo è stato lo stesso attore in una recente intervista con il Daily Beast, in cui ha discusso del futuro di Wolverine nel MCU e del nuovo attore che raccoglierà la sua eredità:

“In tutta onestà, se fosse accaduto sette anni fa, ne sarei stato entusiasta. Ma sapevo che prima o poi sarebbe arrivato il momento di ‘lasciare la festa’. E non solo per me, ma anche per il personaggio. Qualcun altro raccoglierà l’eredità ed è giusto così, perché si tratta di un personaggio incredibile. È come quando decidi di lasciare una festa e improvvisamente un tuo amico ti chiama, ti dice che è arrivato un DJ fantastico e ti chiede di tornare. Magari l’idea è anche allettante, ma alla fine rifiuti e pensi che staranno bene anche senza di te.”

LEGGI ANCHE – Hugh Jackman celebra il suo Wolverine a tre anni dall’uscita di Logan

Per quanto riguarda il personaggio di Wolverine, gli ultimi rumors riferiscono che sarebbe Henry Cavill il prescelto ad indossare gli artigli ereditandoli da Hugh Jackman, comparendo in Captain Marvel 2. Ma la notizia non ha trovato ancora conferma ufficiale.

Per quanto riguarda Logan, invece, si tratta sicuramente del migliore adattamento dedicato al singolo personaggio e in generale il miglior film sugli X-Men mai visto al cinema. Il film ha debuttato al Festival di Berlino ed è stato nominato agli Oscar per la migliore sceneggiatura adattata, primo cinecomic a raggiungere tale livello di riconoscimento dall’industria.

Per quello che riguarda invece Hugh Jackman, il personaggio di Wolverine gli ha regalato la fama internazionale imperitura, il successo e sicuramente la visibilità che lo ha portato ad interpretare molti dei suoi ruolo più importanti, nel corso della sua carriera, sempre divisa tra cinema e musical.

- Pubblicità -