Keira Knightley in The Imitation Game con Benedict Cumberbatch

Arriva dall’Hollywood Reporter la conferma che l’attore Benedict Cumberbatch farà parte del cast assieme a Keira Knightley del film The Imitation Game di Morten Tyldum, film la cui sceneggiatura è stata classificata nella black list del 2011. Il film indipendente è l’adattamento del romanzo di Andrew Godges e narrerà la storia del celebre matematico e crittografo inglese Alan Turing, che durante la seconda Guerra Mondiale contribuì con il suo ingegno alla causa dell’esercito, decifrando i cosiddetti codici Enigma.

L’attrice inglese, Keira Knightley dovrebbe interpretare una donna conservatrice che instaura un legame molto intimo con Turing rimanendo sempre al suo fianco. Benedict Cumberbatch ovviamente interpreterà Turing, e ci si aspetterà da lui una grande performance dato il suo talento e l’evolversi della storia. Infatti,  il matematico nell’arco della sua vita affronterà una serie di terribili accadimenti, come l’incriminazione a causa della sua omosessualità che lo condusse come pena alla castrazione chimica, fino al tragico epilogo della sua esistenza sfociata nel suicidio tramite ingerimento di una mela avvelenata con cianuro di potassio. Che sia il film che consacrerà definitivamente il talento di Benedict Cumberbatch, non resta che scoprirlo.

Vi ricordiamo che Benedict Cumberbatch sarà al cinema nelle prossime settimane in Star Trek Into Darkness, secondo capitolo della nuova saga diretta da J.J. Abrams.

- Pubblicità -