Squali è il film del 2025 diretto da Daniele Barbiero con Lorenzo Zurzolo, James Franco, Francesco Centorame, Ginevra Francesconi, Greta Fernández, Federica Baù, Gabriele Rollo e con Francesco Gheghi
Squali: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Squali uscirà al cinema il 16 ottobre 2025, distribuito da Eagle Pictures. Squali in streaming arriverà una volta conclusasi la sua finestra cinematografica.
Squali: trama e il cast del film
Il nuovo film di Daniele Barbiero un intenso coming-of-age che riflette sulla pressione sociale, l’urgenza delle scelte e il passaggio all’età adulta. Ambientato tra la provincia veneta e la frenesia di Roma, Squali esplora le tensioni adolescenziali tra noia e ambizione, attraverso lo sguardo disincantato del giovane Max (Lorenzo Zurzolo) e l’incontro-scontro con il carismatico Robert Price (James Franco). Con una messa in scena visivamente potente e un respiro internazionale, Squali si interroga sul futuro di un’intera generazione. Il film è diretto da Daniele Barbiero con la sceneggiatura di Mauro Graiani e liberamente tratto da Gli squali di Giacomo Mazzariol.
Nel cast il protagonista Lorenzo Zurzolo con la partecipazione straordinaria di James Franco, affiancato da Francesco Centorame, Ginevra Francesconi, Greta Fernández, Federica Baù, Gabriele Rollo e con Francesco Gheghi. Il film è prodotto da Camaleo in associazione con Eagle Pictures in coproduzione con Neo Art Producciones (Spagna) e Agresywna Banda (Polonia). L’opera è realizzata con il contributo del Fondo per lo sviluppo degli investimenti nel cinema e nell’audiovisivo, con il contributo della Regione Lazio – Lazio Cinema International (PR FERS Lazio 2021-2027), con il contributo della Regione del Veneto nell’ambito del PR FERS 2021-2027 e il sostegno della Fondazione Veneto Film Commission.