Nuremberg è un film del 2025 diretto da James Vanderbilt con Rami Malek, Russell Crowe, Leo Woodall, John Slattery, Mark O’Brien, Colin Hanks, Wrenn Schmidt, Lydia Peckham, Richard E. Grant e Michael Shannon.
Nuremberg: uscita al cinema e dove vederlo in streaming
Nuremberg è uscito al cinema nel corso del 2025. Nuremberg in streaming arriverà sulle principali piattaforme.
Nuremberg: trama e cast del film
Durante i processi di Norimberga, lo psichiatra capo Douglas Kelley intervista i membri dell’esercito nazista per determinare se sono idonei a sostenere il processo. Qui, ingaggia una “battaglia di ingegno” contro il braccio destro di Adolf Hitler, Hermann Göring.
È tratto dal libro del 2013 The Nazi and the Psychiatrist di Jack El-Hai. Il film segue lo psichiatra Douglas Kelley (Rami Malek), che ha il compito di determinare se Hermann Göring (Russell Crowe) sia idoneo a partecipare al processo di Norimberga. Nel cast figurano anche Leo Woodall, John Slattery, Mark O’Brien, Colin Hanks, Wrenn Schmidt, Lydia Peckham, Richard E. Grant e Michael Shannon in ruoli secondari.
Il film ha avuto la sua prima mondiale nella sezione Gala Presentations del Toronto International Film Festival il 7 settembre 2025, dove ha ricevuto un ampio consenso con una standing ovation di quattro minuti, una delle più lunghe standing ovation mai registrate al TIFF. L’uscita negli Stati Uniti e in Canada è prevista per il 7 novembre 2025 dalla Sony Pictures Classics.
Nuremberg: trailer italiano del film
NON DISPONOBILE