Box office USA del 16 Giugno 2014

-

22 jump street poster itaIl sequel del remake di un film anni ’80 che all’epoca non andò benissimo in sala è oggi in prima posizione al box office nordamericano: 22 jump street, con Channing Tatum e Jonah Hill, che con ogni probabilità trainano il successo del film, ha incassato infatti 57 milioni di dollari. La classifica dei dieci film più visti al box office è di fatto rivoluzionata dalle nuove uscite e da alcune conferme. In seconda posizione si attesta l’atteso How to train your dragon 2, che incassa 49 milioni di dollari, mentre il terzo posto è occupato da Maleficent, terza settimana di classifica, 18 milioni di dollari questa settimana, 163 in totale. La quarta posizione è invece occupata da Edge of tomorrow, nuovo film in cui Tom Cruise salva il mondo aiutato da Emily Blunt, che incassa 16 milioni di dollari per un totale di 57. Il film che era in prima posizione la scorsa settimana, e che aveva fatto una certa sensazione, anche per la storia non semplice al centro della pellicola, The fault in our stars, lo troviamo in quinta posizione, con un incasso settimanale di quasi 15 milioni di dollari per un totale di 81. X-men: days of future past non è andato benissimo; dopo un mese di classifica si trova in sesta posizione con un incasso di poco meno di 10 milioni di dollari e un totale di 206. Il settimo posto è occupato da Godzilla, che dopo cinque settimane di classfica incassa tre milioni di dollari questa settimana per un totale di 191. In ottava posizione troviamo A million ways to die in the west, anche questo film accompagnato da  aspettative ma pochi risultati, visto che dopo tre settimane di box office incassa 3 milioni di dollari per un totale di 37. Neighbors ha invece una storia di classifica più lunga, ben sei settimane, dopo le quali di trova in nona posizione con un incasso settimanale di 2 milioni di dollari per un totale di 143. Chiude la classifica Chef, con un incasso di 2 milioni questa settimana per un totale di 16.

La prossima settimana usciranno: Jersey boys, nuovo film di Clint Eastwood, e il seguito di Think like a man, Think like a man too.

Alice Vivona
Alice Vivona
Laureata in filmologia all'universitá Roma Tre con una tesi sul cinema afroamericano. Si guadagna il pane facendo la video editor, ma ama scrivere dei film che vede, anche su superficialia.tumblr.com Scrive per cinefilos da Settembre 2010
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -