Hit Man: Netflix compra i diritti globali del film di Richard Linklater

hit man film 2023

Netflix ha sborsato 20 milioni di dollari per i diritti globali di Hit Man, la commedia true-crime del regista Richard Linklater e della star Glen Powell. Il film, proiettato davanti a un pubblico entusiasta ai festival cinematografici di Venezia e Toronto, segue Powell nei panni di Gary Johnson, un insegnante part-time che lavora come misterioso con il dipartimento della Polizia per scovare chi tenta di assoldare serial killer. Tuttavia Powell infrange il protocollo per aiutare una donna disperata che cerca di fuggire da un marito violento, si ritrova a far finta di essere uno dei suoi falsi personaggi, mentre si innamora della donna.

 

“Hit Man” riunisce Linklater e Powell, che hanno lavorato insieme in “Everybody Wants Some!!” e il film d’animazione fantascientifico di NetflixApollo 10 1/2”. Oltre alla regia, Linklater ha adattato la sceneggiatura con Glen Powell basata su un articolo del Texas Monthly di Skip Hollandsworth.

Hit Man è stato ben accolto dalla critica, con la nostra Agnese Albertini che ha scritto che “Hit Man costruisce tutta la sua narrazione su due caposaldi tematici: invenzione e parodia per elaborare, come spesso in Linklater, una riflessione sul comportamento umano,  trasferendo questa ricerca di significato ad ogni reparto, senza mai farla risultare  stucchevole”.

Il cast comprende anche Adria Arjona (“Morbius”, “6 Underground”), Austin Amelio (“Tutti vogliono qualcuno”, “The Walking Dead” di AMC), Retta (“Parks and Recreation”) e Molly Bernard (“Sully”, “Lo stagista”). I produttori erano Mike Blizzard, Linklater, Powell, Jason Bateman e Michael Costigan. I produttori esecutivi includono Stuart Ford, Zach Garrett e Miguel A. Palos, Jr. di AGC, John Sloss di Cinetic Media, Shivani Rawat e Julie Goldstein di ShivHans Pictures, Vicky Patel, Steve Barnett e Alan Powell di Monarch Media e Scott Brown e Megan di Texas Monthly. Creydt.

- Pubblicità -