Secondo un rapporto di Ampere Analysis, l’app combinata Disney+Hulu supererà Netflix sia in termini di popolarità che di volume negli Stati Uniti.
Un terzo dei 100 titoli più popolari del terzo trimestre nel loro mercato interno erano su Disney+ e Hulu, ha rivelato Ampere, con 17 sul primo e 16 sul secondo, posizionando la coppia in cima alla classifica della popolarità. La cifre di Netflix sono leggermente inferiori a 29, con Max che si posiziona al terzo posto con 18 e Amazon Prime Video molto indietro con soli 11 titoli. Ampere Analysis misura la popolarità in base a parametri chiave come il volume di interesse, il traffico web e gli incassi al botteghino dei principali servizi come Google, Wikipedia e IMDb.
Nel frattempo, in termini di volume, Disney+ e Hulu supereranno Netflix diventando il secondo streamer più “popoloso” con 9.578 titoli, mentre Hulu detiene la maggioranza, 7.250. L’app combinata è superiore a Netflix di oltre 1.000 titoli ed è seconda solo a Prime, anche con i 300 titoli che verranno rimossi in seguito all’acquisto da parte di Disney+ della quota di Hulu di Comcast. Dato che l’applicazione Disney+ Hulu non verrà lanciata prima di alcuni mesi, queste cifre potrebbero cambiare.
Disney+ e Hulu riuniscono sigle di film e serie televisive molto note come Star Wars, di film Pixar e di successi di Hulu come Only Murders in the Building e American Horror Story. La strategia di contenuti di Disney+ si basa sul suo solido portafoglio di contenuti per bambini e famiglie e sulle uscite di fantascienza di grandi franchise. Secondo Ampere, questi rappresenterebbero l’81% dei 100 titoli più popolari della piattaforma combinata, mentre la library di contenuti di Hulu sarebbe complementare a quella di Disney+ in quanto comprende generi poco sfruttati da Disney+ come Il crime, il romanticismo e l’horror. Disney+ presenta già parte della library di Hulu nei mercati internazionali con il marchio Star.
A ottobre 2023, Hulu aveva più abbonati di Disney+ negli Stati Uniti. Secondo un sondaggio condotto da Ampere tra i consumatori, il 44% degli abbonati statunitensi a Hulu ha già accesso a Disney+, soprattutto grazie ai bundle che offrono entrambe le piattaforme più ESPN.