Box Office USA del 26 Dicembre

Ethan Hunt conquista il Natale. Secondo quanto riportato stamattina da Box Office Mojo, il meno sonnolento dei siti che si occupano di incassi in questo periodo natalizio, Tom Cruise, nell’ultimo Mission Impossible: Ghost Protocol, vince al botteghino USA nel weekend delle feste, con un incasso di 26 milioni di dollari.

 

A seguirlo, un’altra possibile saga, arrivata per ora solo al secondo episodio: Sherlock Holmes: a game of shadows lo segue infatti con un incasso di 18 milioni di dollari questa settimana. Nonostante la coppia esplosiva Robert Downey Jr e Jude Law, il film deve cedere il passo al caro Tom. In terza posizione, resiste il film per i bambini Alvin and the Chipmunks 3: Chipwrecked, con un incasso settimanale di 13 milioni. In quarta posizione si piazza invece, appena uscito, il primo remake di un’altra saga, quella di Millennium già realizzata in Svezia, ma che, come ultimamente succede sempre più spesso, ha conquistato gli studios americani, che non si sono potuti esimere dal realizzarne una versione in stile Hollywood: Daniel Craig è infatti nei panni di Blomqvist, mentre alla regia di The girl with the dragon tattoo, troviamo il più che interessante David Fincher. Il film guadagna 13 milioni di dollari. A metà classifica ritroviamo l’ultima fatica realizzata in motion capture da Steven Spielberg, questa volta spalleggiato in produzione anche da un altro gigante del cinema ricco di effetti visivi; Peter Jackson e la sua neozelandese Weta digital sono dietro la realizzazione di The adventures of Tin-Tin, che però ha un po’ deluso le aspettative, nonostante ci sia stato molto battage pubblicitario per promuoverlo. Il film incassa questa settimana 9 milioni di dollari. In sesta posizione troviamo il nuovo film di Cameron Crowe, tratto da una storia vera: We bought a zoo, con Scarlett Johansson e Matt Damon alle prese con un trasloco tutt’altro che facile. Il film ha incassato 8 milioni di dollari questa settimana. In settima posizione si ferma la commedia romantica di Natale/Capodanno New Year’s eve, che se non tanto per la storia, ha il pregio di mostrarci New York in un periodo dell’anno in cui è ancora più affascinante, il suo incasso è stato di 3 milioni di dollari. I film per ragazzi sono relegati per ancora una settimana al fondo classifica, dove infatti troviamo Arthur Christmas, con un incasso di quasi 3 milioni di dollari questa settimana , il film in 3D di Martin Scorsese Hugo, con un incasso di 2 milioni di dollari e infine chiudono la classifica The Muppets, con un incasso di 2 milioni di dollari.

Le uscite della prossima settimana non saranno molte, si aspetta ancora il film di Angelina Jolie, In the land of blood and honey, ma su tutti, si aspetta la Margaret Thatcher interpretata da Meryl Streep, che riesce a donare già dal trailer di The iron lady, un fascino inaspettato al primo ministro britannico degli anni ’80.

- Pubblicità -