Nulla ha potuto il buon David Fincher contro l’arrivo in tre dimensioni dei folli protagonisti di Jackass3D, che si attesta saldo sulla vetta degli incassi nelle sale americane con ben 50 milioni di dollari, tutti fatturati nel weekend. Il maggior incasso della scorsa settimana, che forse inizia anche a sentire il peso del lungo periodo di uscita, The Social Network, scende in terza posizione, superato anche dal detective in pensione Bruce Willis, che, dopo il cameo in The Expendables di Sylvester Stallone, torna ad occupare la scena  da protagonista in un film d’azione.

 

Nessuna novità per le altre posizioni; le altre uscite previste, tra cui c’era il legal drama con Hilary Swank e Sam Rockwell  “Conviction”, non hanno insidiato minimamente nessuna posizione tra le prime dieci, dove continuano a permanere la commedia romantica “Life as we know it” in quinta posizione, in cui Katherine Heigl si trova ad essere mamma adottiva senza poter avere molta scelta.
I gufi eroici di Zack Snyder del film di animazione “Legend of the Guardians: The Owls of Ga’Hoole” scendono lentamente la classifica per fermarsi in sesta posizione, “The town” di Ben Affleck, che aveva condiviso l’uscita con il secondo capitolo di Wall Street, è il settimo incasso della settimana, mentre la commedia “Easy A” di Will Gluck e l’horror “My soul to take” di Wes Craven chiudono la classifica insieme al già citato film di Oliver Stone. La storia del cavallo Secretariat, da cui il titolo del film, rimane stoicamente in quarta posizione, con un incasso di 9,5 milioni di dollari, molto simile a quello della scorsa settimana. Una settimana non troppo emozionante sul piano delle uscite, quindi, condita da qualche prevedibile sorpasso.

Le prossime uscite, forse anche guidate dall’avvicinarsi di Halloween, sono legate dal tema del paranormale, segnaliamo infatti il nuovo film di Clint Eastwood, “Hereafter”, presentato in anteprima al festival di Toronto, in cui il regista, dopo aver affrontato la morte per difendere i più deboli in “Gran Torino”, ora si occupa direttamente dell’aldilà. La trama del film ruota su tre personaggi toccati in modo diverso dalla morte. Vedremo se M.Night Shyamalan avrà qualcosa da commentare.

E’ poi atteso “Paranormal Activity 2”, in cui, come recita il trailer, capiremo il perchè della paura che abbiamo scoperto nel primo episodio. Questa volta Oren Peli, regista e creatore del precedente film, ora cede la regia a Tod Williams e si occupa solo della sceneggiatura. In questo sequel, bisogna sottolinearlo, la famiglia messa sotto pressione dalle attività paranormali è dotata di cane, un animale che, come molti sanno, ha un sesto senso per le presenze soprannaturali. Anche per la prossima settimana è prevista l’uscita di un film che probabilmente dalle nostre parti vedrà solo gli scaffali dei dvd: “Inhale” con Diane Kruger e Dermot Mulroney impegnati nella ricerca di un donatore di polmone per loro figlia.

- Pubblicità -