Bravissimo a trasporre sullo
schermo la letteratura inglese, Joe Wright si dedica ora a quella
russa, preparandosi a girare un’ennesima trasposizione
cinematografica di Anna Karenina di Tolstoj. 
Il nutrito gruppo di attori vede aggiungersi ai già citati Kelly Macdonald, Benedict Cumberbatch, Olivia Williams, Domhnall Gleeson e Andrea Riseborough. Jude Law vestirà i panni dell’anziano marito Alexei Karenin, mentre Aaron Johnson visto di recente in Kick-Ass sarà il suo giovane amore Vronsky. Matthew Macfadyen sarà il fratello di lei, il principe Stepan Oblonsky, la moglie Dolly sarà interpretata da Kelly Macdonald (Boardwalk Empire) e Saoirse Ronan è stata affidata la parte di Kitty, la sorella di Dolly. Infine Olivia Williams, interpreterà la contessa Vronskaya, la madre di Vronsky; Domhnall Gleeson (figlio di Brendan e anche lui nel cast di Harry Potter nel ruolo di Bill Weasley) vestirà i panni dell’amico di famiglia Levin; e Andrea Riseborough (Happy Go Lucky) sarà la principessa Betsy.
Centro della vicenda è la tragica passione di Anna, sposata senza amore a un alto funzionario, per il brillante ma superficiale Vronskij. Parallelo a questo amore infelice è quello felice di Kitty per Levin, un personaggio scontroso e tormentato al quale Tolstoj ha fornito i propri tratti.
Le riprese di Anna Karenina cominceranno a settembre in Russia e in Gran Bretagna, mentre il prossimo 22 luglio vedremo di nuovo Wright al cinema nel thriller Hanna, con protagonista Saoirse Ronan, e accanto a lei Cate Blanchett e Eric Bana.
Fonte: Badtaste


