Non sarà un Godzilla simile a tutti quelli che siamo stati abituati a vedere. Parola del regista Gareth Edwards che si appresta a dirigere le avventure del mostro più spaventoso di tutti i tempi.

Nell’intervista al Coventry Telegraph, infatti, Edwards ha parlato del taglio che vorrebbe dare al film: “Godzilla e le sue avventure hanno attirato la mia attenzione e la mia curiosità da sempre”, ha detto. “La mia idea principale sarà appunto immaginare: cosa succederebbe se tutto questo accadesse davvero? Voglio avere un approccio molto concreto e realistico nei confronti del film”.

Ma quali saranno gli effetti speciali, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto che avrà il mostro? “Non ho mai lavorato così duramente, così a lungo” risponde Edwards, e aggiunge:  “Non mi era mai capitato di essere stato così emotivamente coinvolto in qualcosa che è durato solo pochi secondi, da quando ho perso la mia verginità! Ma la reazione è stata incredibile e non vedo l’ora per tutti i fan, di vedere il nostro prodotto finale”.

Godzilla è stato creato dal giapponese Tomoyuki Tanakaed è il ‘risultato’ dei disastri nucleari. Il primo remake americano su di lui fu diretto da Roland Emmerich nel 1998.

Godzilla, il film

Vi ricordiamo che Godzilla, diretto da Gareth Edwards, comprende nel cast attori del calibro di Aaron Taylor-JohnsonBryan CranstonElizabeth Olsen David Strathairn, Juliette Binoche e la new entry Ken Watanabe. La pellicola arriverà in Italia il 15 Maggio 2014. Akira Takarada, protagonista della pellicola originale, dovrebbe, inoltre, avere anche una piccola parte in questa rivisitazione, tornando sul set di Godzilla a sessanta anni di distanza dalla sua interpretazione.

Scritto da Max Borenstein, che ha rielaborato uno script di David S. Goyer e David Callaham, Godzilla sarà il film di punta della Warner Bros dell’anno 2014, visto che la data di uscita preventivata è stata infatti individuata nel 16 maggio 2014. Un film da cui la produzione si aspetta molto che, però, dovrà scontrarsi al botteghino con altre pellicole in uscita nello stesso periodo, quali The Amazing Spiderman 2, il reboot delle tartarughe ninja e il sequel dell’Alba del pianeta delle scimmie.