Robert Rodriguez parla dei sequel di Sin City e Machete

Intervistato a Cannes da Empire, Robert Rodriguez ha parlato di Machete Kills e Sin City: A Dame to Kill For, attesi sequel ai quali si dedicherà nei prossimi mesi, cominciando dalle peripezie di Danny Trejo. Ecco cosa ha detto Rodriguez sull’estetica di Sin City 2:

 

Mi sono veramente trattenuto la prima volta, perché non sapevo se il pubblico avrebbe apprezzato. Così sembrava un vero film in bianco e nero, con qualche virtuosismo. Questa volta mi spingerò di più verso l’estetica dei fumetti. Sarà sconvolgente, sorprendente.

Sull’ingaggio di Angelina Jolie per la parte di Ava Lord, RR ha detto:

E’ un ruolo fantastico per ogni attrice. E’ diabolica e non ha alcuna pietà. E’ il male allo stato puro.

Riguardo a Machete Kills, il regista di Dal tramonto all’alba ha dichiarato:

La sinossi che diffusa tempo fa è completamente falsa. Machete viene ingaggiato dal presidente, vero, ma non c’è alcun leader del cartello e l’arma nello ppazio era solo una delle nostre idee iniziali. Ad ogn modo, ci sarà ancora un elemento cosmico. Abbiamo dato al personaggio un campo d’azione molto più ampio. Sarà un film alla James Bond, con un cattivo degno della serie di James Bond.

Cattivo che, come è noto, sarà interpretato da Mel Gibson. Rodriguez ha parlato anche dell’attore e regista australiano:

Mel è un tipo tosto. Abbiamo lo stesso avvocato e parliamo da anni delle cose che facciamo. Nel film Mel non si limiterà a sogghignare e fare cose da cattivo. Farà cose di cui la gente parlerà di sicuro…

Una specialità di casa Gibson, verrebbe da dire. Chissà, forse il set movimentato e divertente di Machete 2 darà un po’ di serenità al regista di Apocalypto, al centro di aspre schermaglie a colpi di audiotape con Joe Eszterhas, sceneggiatore del paludato The Maccabees.

Sin City: A Dame to Kill For e Machete Kills usciranno nel 2013. Nel cast del primo, che Rodriguez dirigerà assieme a Frank Miller, torneranno Mickey Rourke, Clive Owen e Jessica Alba. Nel secondo Machete, assieme a Trejo e Gibson, ci saranno Sofia Vergara e Amber Heard.

Fonte: Empire

- Pubblicità -