Il cavaliere oscuro – Il ritorno: news sul costume di Bane

-

Vi presentiamo di seguito lo shot della pagina che il Rolling Stone ha dedicato a Bane (Tom Hardy), in particolare al suo guardaroba. Ecco quanto dichiarato da Nolan al noto magazine statunitense:

Bane veste in stile militare. E’ il leader di una banda di fanatici mercenari che hanno fatto cose orribili e finiscono Gotham. Lo script è stato influenzato da Racconto di due città di Dickens. Con quel cappotto volevamo infondere al personaggio il romanticismo dei rivoluzionari francesi e la funzionalità tipica della Seconda Guerra Mondiale. L’essenza di Bane sta in un mix di potere militare e forza bruta combinate al fervore rivoluzionario.

Soffermandosi sulla maschera, il regista ha aggiunto:

Bane ha subito un trauma ed è devastato dal dolore fisico. La maschera ha lo scopo di dispensare una sorta di anestetico che rende il dolore sopportabile. La crudeltà di intenti e l’intelligenza che Hardy trasmette con i suoi occhi è allucinante! Tuttavia, abbiamo dovuto coprire per l’intero film una delle bocche più distintive del business cinematografico!

Il cavaliere oscuro – Il ritorno, con Liam Neeson, Tom Hardy, Christian Bale, Joseph Gordon-Levitt, Anne Hathaway, Gary Oldman, Aidan Gillen e Marion Cotillard, uscirà nelle sale USA il 20 luglio, mentre approderà in quelle italiane soltanto il 29 agosto.

Fonte:  Movieweb, Trend International

Niccolò Re
Niccolò Re

Sono nato a Sarzana (SP), e più o meno ci vivo, nel 1986. Mi sono laureato in Cinema  all'Università di Pisa con una tesi di taglio narratologico. Sono un grande appassionato di musica, sport e astronomia. Mi piace la settima arte, ma preferisco la tele.

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -