Si è fatta attendere molto ma alla fine la risposta di Ben Affleck al fiume di critiche e di insulti piovuti su di lui dopo aver accettato il ruolo di Batman nel sequel di Man of Steel, è arrivata. Nella lunga intervista rilasciata da Playboy Magazine il regista di Argo ha infatti parlato sia di come Zack Snyder sia stato fondamentale nella scelta di interpretare di nuovo un personaggio dei fumetti, sia delle differenze con la precedente incarnazione di Batman nel Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan.

 

“Mi aspettavo questa reazione. La Warner Bros mi aveva avvertito a cosa andavo incontro e mi ha mostrato le reazioni alle altre persone che sono stati coinvolti in questi ruoli dicendo che è così che funziona inizialmente”. Quanto a come sono riusciti a convincerlo a firmare per un ruolo nel film, Affleck ha aggiunto: “All’inizio non mi vedevo a interpretare Batman e pensavo di rifiutare. Poi però i produttori mi hanno detto che sarei entrato perfettamente nel nuovo approccio al personaggio che il regista stava delineando e mi hanno chiesto di guardare ciò che Zack Snyder stava facendo. E quella roba era incredibile”.

Leggi anche: Batman Vs Superman: Henry Cavill parla del casting di Ben Affleck

“E stato lui a convincermi a entrare ancora una volta nei panni di un supereroe mascherato. La sua lettura di Batman era unica, coerente però con tutta la sua mitologia. Mi ha emozionato. All’improvviso era tutto chiaro, ho visto il personaggio. E quando le persone lo vedranno, avrà un maggior senso per loro di quanto ne abbia ora o di quanto ne abbia avuto per me all’inizio.”

Senza svelare troppo, il regista premio Oscar ha poi aggiunto: “Il nuovo Batman non è in concorrenza  con il Batman di Christian Bale e Christopher Nolan, ed allo stesso tempo rientra perfettamente all’interno dei canoni del personaggio: sarà una versione più vecchia e più saggia , in particolare nei rapporti con Superman interpretato da Henry Cavill.”

Leggi anche: Batman vs Superman: le foto del set in costruzione

Alla fine dell’intervista Ben Affleck ha poi lasciato spazio ad alcune precisazioni su Daredevil: “Capisco che sono in svantaggio con internet. ma sto facendo di tutto per garantire che questo film non sia una ripetizione di Daredevil! Se pensassi di fare un altro film come quello, sarei là fuori a picchiarmi da solo! Perché dovrei fare il film se non pensassi che sia buono e che posso esserne un valore aggiunto? Daredevil rimane l’unico film di cui mi pento. Adoro quella storia, quel personaggio, e il fatto che ha ottenuto così tante critiche semplicemente mi uccide. Ma è proprio questo che forse mi ha spinto e mi ha dato le motivazioni giuste per fare Batman”.

Intanto vi ricordiamo sono già state girate alcune sequenze del film e le prime foto delle divise da football di Metropolis e Gotham si possono vedere qui. Per sapere di che riprese parliamo leggi qui. Video dal set invece li trovate Qui.

Oltre a Batman, ci sono tantissime voci su altri personaggi che compariranno nel film, ecco un riepilogo: dopo le voci sulle tre attrici provinate per il ruolo di Wonder Woman e il rumors legato alla possibilità di vedere Nightwing nel film (LEGGI QUI). Intanto sono arrivati qualche giorno fa nuovi dettagli sul Batman che vedremo (LEGGI QUI), mentre Ben Affleck ha già iniziato ad allenarsi, e sembra davvero in forma in queste foto: VEDI QUI.

- Pubblicità -