Child 44 Philip Seymour Hoffman si unisce al cast

-

Philip Seymour Hoffman si unisce al cast di Child 44, la nuova pellicola di Daniel Espinosa (Safe House) prodotta da Ridley Scott. Deadline rivela che l’attore premio Oscar andrà ad affiancare Tom Hardy, Noomi Rapace, Joel Kinnaman e Gary Oldman, già da tempo confermati nella pellicola.

Child 44 è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto da Tom Rob Smith nel 2008 ed è stato sceneggiato da Richard Price. Il film, un thriller ambientato negli anni ’50, racconterà la storia di Leo Deminov (Hardy), un agente segreto dell’Unione Sovietica intento a fare luce sui misteriosi omicidi di alcuni bambini. Il libro Child 44 è il primo di una trilogia a cui appartengono anche The Secret Speech e Agent 66. Il romanzo si ispira alle vicende del serial killer ucraino, realmente esistito, Andrei Chikatilo.

Philip Seymour Hoffman sarà tra i protagonisti di A Most Wanted Man, thriller basato sul romanzo di Josh le Carrè e diretto da Anton Corbijn, in uscita il 22 novembre; nel cast anche Rachel McAdams, Robin Wright e Willem Dafoe. Il 21 novembre, invece, uscirà in Italia Hunger Games – La ragazza di fuoco, in cui Hoffman interpreta il ruolo di Plutarch Heavensbee.

Child 44 Philip Seymour Hoffman

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -