Man of Steel 2: Kevin Smith difende Ben Affleck

Al tam-tam mediatico scatenatosi attorno alla notizia che Ben Affleck sarà il nuovo volto di Bruce Wayne/Batman nel prossimo Man Of Steel 2, questa volta si aggiunge la voce del regista-produttore-sceneggiatore Kevin Smith (Clerks) il quale non ha dubbi: Ben Affleck sarà il miglior Batman di sempre.

 

Per me diventerà il Robert Downey Jr. di casa DC. Quando incontri un bambino per strada e gli chiedi chi è Robert, lui ti risponde:” E’ Iron Man”. Vedrete che sarà così anche per Ben.

Affermazioni forti quelle di Smith che chiarisce la sua opinione specificando che, a suo avviso, l’attore recentemente scelto per il ruolo dell’Uomo Pipistrello (ed ex collega sul set di Dogma) fornirà una prestazione anche migliore rispetto all’iconica interpretazione di Christian Bale, da lui poco apprezzato nella trilogia diretta da Christopher Nolan.

Nonostante la produzione del sequel de L’Uomo D’Acciaio non sia ancora iniziata, la scelta di Ben Affleck per rimpiazzare Bale continua a scatenare le illazioni mediatiche attorno al film, fornendo a quest’ultimo una notevole pubblicità ancor prima che venga battuto il primo ciak. Esclusivamente a fronte di quest’ultima considerazione, si potrebbe già concludere che la scelta shock della Warner Bros. stia già portando i suoi benefici al prossimo progetto di Zack Snyder, confermando quella di Affleck come una mossa azzeccatissima per la missione.

Nell’attesissimo sequel L’Uomo d’Acciaio 2, che uscirà il 17 luglio 2015, rivedremo Henry Cavill, Amy Adams, Laurence Fishbourne e Diane Lane, insieme a Ben Affleck e Bryan Cranston.
Ancora una volta regia sarà affidata a Zack Snyder per la sceneggiatura di David S. Goyer.

 

- Pubblicità -
Articolo precedenteThe Zero Theorem: recensione del film di Terry Gilliam
Articolo successivoRobocop: in arrivo il primo trailer
Simone Chiadroni
Nato a Marino (Roma) il 25 agosto 1984 e diplomatosi al Liceo Scientifico, è un grande appassionato di cinema fin dall'infanzia. Assiduo frequentatore delle sale cinematografiche ed accanito collezionista di titoli in home video, fa di queste due attività il proprio campo di studio. Assapora il mondo dello spettacolo in qualità di ballerino e partecipa alla realizzazione di alcuni corti a livello amatoriale. Lettore appassionato di romanzi e fumetti, pubblica alcune delle sue recensioni sul portale IMDB. Adora scrivere di cinema ed osservarne l'evoluzione tecnica, artistica e culturale nel corso degli anni attraverso le opere degli autori e degli interpreti che hanno contribuito a rendere questa forma d'arte una vera e propria industria.