The Monuments Men prima immagine dal film di e con George Clooney

Arriva da Entertainment Weekly la prima foto ufficiale di The Monuments Men, il nuovo dramma co-sceneggiato, prodotto, interpretato e diretto da George Clooney.

 

the-monuments-men-prima-immagine

Basato sul romanzo The Monuments Men: Allied Heroes, Nazi Thieves and the Greatest Treasure Hunt in History di Robert M. Edsel, il film racconta le vicende di un gruppo Allied composto da direttori di museo ed esperti d’arte che viene incaricato dal governo statunitense di localizzare e recuperare una serie di opere d’arte rubate da Hitler nel corso della Seconda Guerra Mondiale.

Al fianco di George Clooney troviamo Matt Damon, Cate Blanchett, John Goodman, Bill Murray, Jean Dujardin, Hugh Bonneville e Bob Balaban. La sceneggiatura è opera di Clooney insieme a Grant Heslov, con cui l’attore e regista collabora dai tempi di Good Night, and Good Luck. La pellicola verrà rilasciata nei cinema americani il prossimo 18 dicembre, mentre in Italia arriverà il 30 gennaio 2014.

Vi ricordiamo che prima di The Monuments Men, vedremo George Clooney sugli schermi italiani il 3 ottobre con Gravity, sci-fi di Alfonso Cuaron in cui l’attore premio Oscar recita al fianco di Sandra Bullock. Il film aprirà l’imminente nuova edizione del Festival del Cinema di Venezia.

The Monuments Men prima immagine

Fonte: Coming Soon

- Pubblicità -