Dopo la foto di
sostengo di Jess Whedon arrivano le parole del
regista di Guardiani della
Galassia, James
Gunn che commenta l’abbandono di Edgar
Wright del film Marvel
Ant-Man.
“A volte ci sono degli amici che vivono un rapporto. Ami ognuno di loro indipendentemente dall’altro e pensi che siano persone fantastiche. Quando parlano con te dei loro problemi, si fa tutto il possibile per sostenerli, per tenerli insieme, perché se ami entrambi così tanto non ha senso non sostenerli, ma a poco a poco ci si rende conto, in fondo, che forse non sono destinati a stare insieme… – non perché ci sia qualcosa di sbagliato in uno di loro, ma solo perché non hanno una personalità giusta per vivere insieme. Non riescono a rendersi felici a vicenda. Anche se è triste vedere la loro separazione quando accade, si è sorprendentemente sollevati e felici di vedere dove li porterà il futuro.
“E facile prendere posizione per l’uno piuttosto che per l’altro e dire che uno è sbagliato e l’altro no. Quando c’è una rottura spesso le cose non sono così semplici. O forse è ancora più semplice e non tutti siamo fatti per avere un rapporto insieme a qualcuno. Ciò non significa che non siano persone meravigliose. “
Le parole di Gunn, sembrano essere piuttosto circostanziali, anche se nell’ultimo parte sembra proprio prendere le difese dello studios come giusto che sia. Tuttavia, l’abbandono di Wright sembra dimostrare che i Marvel Studios continuano a coltivare una logica di controllo che, a discapito della creatività, privilegia l’industria e il personalismo aziendale. Già all’epoca del primo Thor, Kenneth Branagh fece intendere a più riprese di aver avuto delle limitazioni considerevoli sul film.
Vi ricordiamo che il film di James Gunn è atteso negli USA il 1 Agosto del 2014 in 3D
Trama: L’audace
esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per
aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere
malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per
sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda
alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione
armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale
ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma
quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che
costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra
improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il
destino della galassia.
Il film è atteso negli USA il 1 Agosto del 2014 in 3D. Tutte le news sul film nella nostra scheda: Guardiani della Galassia. Nel cast del film diretto da James Gunn ci sono Chris Pratt, Dave Bautista, Glenn Close, Lee Pace, Michael Rooker, Ophelia Lovibond, Zoe Saldana, Benicio Del Toro e Vin Diesel, con Bradley Cooper e Vin Diesel che presteranno rispettivamente la voce a Rocket Raccoon e Groot.