Batman v Superman: Ben Affleck sulle influenze di Frank Miller sul film

Quando lo abbiamo chiesto a Frank Miller in persona, la leggenda del fumetto ha spiegato che non voleva avere nulla a che fare con la figura cinematografica di Batman (qui il video), eppure è inevitabile non pensare al Batman di Miller dopo le primissime occhiate a quello che sarà Ben Affleck in Batman v Superman Dawn of Justice. Infatti il teaser del Comic Con ha chiaramente mostrato come la versione della bat-suit che vediamo indossare da Affleck è un chiaro riferimento al Ritorno del Cavaliere Oscuro di Frank Miller.

 

Parlando con Josh Horowitz, che gli ha chiesto proprio dell’influenza del lavoro di Miller nel film di Zack Snyder, Ben Affleck ha risposto: “Sì, non vorrei rispondere a troppe domande su Batman perchè qui si dovrebbe parlare di Gone Girl, ma dirò questo: penso che Zack Snyder sia stato pesantemente influenzato da questo. Penso che tutti siamo stati molto influenzati da quel lavoro, è un lavoro seminale. Quindi, non penso che ci sia effettivamente qualcosa che sia stato fatto che non sia stato preso da quel libro. Sai, penso che se sei sveglio, rubi dal migliore, per questo io d’ora in poi ho intenzione di rubare da David Fincher per ogni cosa che farò!”

TUTTE LE FOTO DAL SET:[nggallery id=674]

Batman v Superman Dawn of Justice, il film

Ricordiamo come Batman v SupermanDawn of JusticeZack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. Nel film saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne e Gal Gadot nei panni di Wonder Woman. Nel cast ci saranno anche:  Amy AdamsDiane LaneLaurence Fishburne, , Jesse EisenbergJeremy Irons, Holly Hunter, Tao Okamoto, Ray Fisher, Michael ShannonJason Momoa, Jeffrey Dean Morgan, Scoot McNairy, Lauren Cohan, Brandon Spink, Callan Mulvey Batman v SupermanDawn of Justice arriverà nelle sale di tutto il mondo il 6 maggio 2016.

Fonte: CS

- Pubblicità -