Cosplay: Callie è Gamora dei Guardiani della Galassia [Foto]

Per la rubrica Cosplay oggi vi segnaliamo i travestimenti di Callie che interpreta Gamora, tra i protagonisti di Guardiani della Galassia. Nel film della Marvel è interpretata da Zoe Saldana. [nggallery id=985]

 

Gamora 3Gamora è un personaggio dei fumetti Marvel Comics. Ideata da Jim Starlin, apparve per la prima volta nel numero 180 di Strange Tales (giugno 1975). Gamora è la figlia adottiva del supercriminale Thanos ed è l’ultima della propria razza. Fra le sue abilità vi sono una forza, agilità sovrumane e un rapido fattore di guarigione. Ha avuto delle relazioni sentimentali con Adam Warlock e Nova (Richard Rider).

Dopo il suo ruolo nella storyline Annihilation: Conquest del 2007, divenne un membro del gruppo dei Guardiani della Galassia. L’attrice Zoë Saldaña interpreterà il personaggio nel film live action Guardiani della Galassia previsto per il 2014.

Gamora debuttò in Strange Tales n.180 (giugno 1975). Fu ideata da Jim Starlin. Riapparve nel numero 181, Warlock Vol.1 nn. 9-15(1975-76). E negli annuali del 1977 de I Vendicatori e Marvel Two-in-One. Nel 1990 ritornò nei numeri 46-47 della terza serie di Silver Surfer. Ha avuto un ruolo minore ne Il Guanto Dell’Infinito (1991) e fu la co-protagonista di Warlock and The Infinity Watch (1992-1995). Apparve anche nella Guerra Dell’Infinito (1992) e ne La Crociata Dell’Infinito (1993). Dopo le sue apparizioni in Infinity Abyss (2002), Annihilation (2006) e la quarta serie diNova (2007-2008), Gamora divenne una dei protagonisti della seconda serie de I Guardiani Della Galassia (2008-2010). Ebbe un ruolo minore ne L’ordine di Thanos (2010).

Guardiani della Galassia, il film

Guardiani della Galassia è atteso negli USA il 1 Agosto del 2014 in 3D. Tutte le news sul film nella nostra scheda: Guardiani della Galassia. Nel cast del film diretto da James Gunn ci sono Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gillan, Djimon Hounsou, John C. Reilly, Glenn Close e Benicio del Toro.

Trama: L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Fonte:

- Pubblicità -