Secondo Nikki Finke la Warner Bros
annuncerà al prossimo Comic Con di San Diego la sua tabella di
marcia per gli adattamenti DC
Universe che seguiranno il prossimo Batman v Superman Dawn of
Justice.
Secondo la Finke, sarà questa la successione dei film tratti da comics DC che vedremo al cinema nei prossimi anni:
- Shazam (July 2016),
- Sandman (Christmas 2016),
- Justice League (May 2017),
- Wonder Woman (July 2017),
- Flash/Green Lantern team-up (Christmas 2017),
- Man of Steel 2 (May 2018)
Dei titoli ipotizzati, in realtà, solo quello sulla Justice League sembra trovare un vero riscontro nella tabella di marcia della DC / WB in un film che vedrebbe al timone sempre Zack Snyder.
Nikki Finkeha inoltre rivelato che la causa dello spostamento della data d’uscita del prossimo film su Batman e Superman deriva dal fatto che nel film ci saranno dei cameo per i quali la Warner sta ancora trattando con gli attori scelti. Per cui c’era bisogno di più tempo per ultimare gli accordi e scegliere gli eroi che campariranno brevemente in Batman V Superman Dawn of Justice.
La foto nella nostra Gallery: [nggallery id=674]
Ricordiamo come le riprese di Batman v Superman Dawn of Justice stiano avendo luogo nei Michigan Motion Picture Studios. Per quanto riguardo le location esterne parliamo invece di Detroit, Michigan ,Illinois, Africa e il Sud Pacifico.
Nel cast, oltre ai protagonisti interpretati da Henry Cavill e Ben Affleck saranno presenti anche Amy Adams, Laurence Fishburne, Diane Lane, Gal Gadot, Jeremy Irons e Jesse Eisenberg.
Batman v Superman Dawn of Justice sarà diretto dal regista Zack Snyder (300, L’uomo d’acciaio) su sceneggiatura scritta dallo stesso regista in collaborazione con Chris Terrio (Argo). Il film si basa a sua volta su di una storia scritta da David S. Goyer.
Batman v Superman Dawn of Justice uscirà nelle sale di tutto il mondo il 6 maggio 2016.