DC Universe: al Comic Con conosceremo i piani per il grande schermo?

Justice League DC UniverseSecondo Nikki Finke la Warner Bros annuncerà al prossimo Comic Con di San Diego la sua tabella di marcia per gli adattamenti DC Universe che seguiranno il prossimo Batman v Superman Dawn of Justice.

 

Secondo la Finke, sarà questa la successione dei film tratti da comics DC che vedremo al cinema nei prossimi anni:

  • Shazam (July 2016),
  • Sandman (Christmas 2016),
  • Justice League (May 2017),
  • Wonder Woman (July 2017),
  • Flash/Green Lantern team-up (Christmas 2017),
  • Man of Steel 2 (May 2018)

Dei titoli ipotizzati, in realtà, solo quello sulla Justice League sembra trovare un vero riscontro nella tabella di marcia della DC / WB in un film che vedrebbe al timone sempre Zack Snyder.

Nikki Finkeha inoltre rivelato che la causa dello spostamento della data d’uscita del prossimo film su Batman e Superman deriva dal fatto che nel film ci saranno dei cameo per i quali la Warner sta ancora trattando con gli attori scelti. Per cui c’era bisogno di più tempo per ultimare gli accordi e scegliere gli eroi che campariranno brevemente in Batman V Superman Dawn of Justice.

La foto nella nostra Gallery: [nggallery id=674]

Ricordiamo come le riprese di Batman v Superman Dawn of Justice stiano avendo luogo nei Michigan Motion Picture Studios. Per quanto riguardo le location esterne parliamo invece di Detroit, Michigan ,Illinois, Africa e il Sud Pacifico.

Nel cast, oltre ai protagonisti interpretati da Henry Cavill e Ben Affleck saranno presenti anche Amy Adams, Laurence Fishburne, Diane Lane, Gal Gadot, Jeremy Irons e Jesse Eisenberg.

Batman v Superman Dawn of Justice sarà diretto dal regista Zack Snyder (300, L’uomo d’acciaio) su sceneggiatura scritta dallo stesso regista in collaborazione con Chris Terrio (Argo). Il film si basa a sua volta su di una storia scritta da David S. Goyer.

Batman v Superman Dawn of Justice uscirà nelle sale di tutto il mondo il 6 maggio 2016.

- Pubblicità -