Giornate di Sorrento 2014: presentato il listino Lucky Red

-

lucky red

Tra cinema italiano, progetti piccoli ma interessanti, e pellicole con una fortissima caratterizzazione generazionale, la Lucky Red ha presentato alle Giornate Professionali del Cinema di Sorrento il suo listino, guardando molto in avanti e mettendo sul piatto della bilancia anche progetti che arriveranno in sala nel 2016. Ecco i film nel listino.

Ma tu di che segno sei? è il film di natale di Neri Parenti dall’11 dicembre al cinema a concorrere con la altre pellicole natalizie di casa nostra. Sempre l’11 arriva il film prodotto da Pedro Almodòvar, Storie pazzesche, una commedia che invita a tirar fuori il lato selvaggio nascosto in ognuno di noi. Il primo gennaio è il turno del grande Tim Burton che ritorna al cinema con Big Eyes, in cui dirige Amy Adams e Christoph Waltz. Sempre Lucky Red si è aggiudicata i diritti del film vincitore del Leone d’Oro a Venezia 2014 Un Piccione Seduto su un Ramo Riflette Sull’Esistenza diretto dallo scandinavo Roy Andersson. Per l’Italia, diretto da Francesca Archibugi, arriva un remake di un film francese, Il nome del figlio, con protagonisti Alessandro Gassman e Rocco Papaleo.

Seguiranno nei prossimi mesi:

I Cavalieri dello Zodiaco di Keiichi Sato, sulla scia di Capitan Harlock.

Il Segreto con Richard Gere che interpreta un milionario che nasconde un segreto.

Superfast Superfurious, la parodia di Fast and Furious sulla scia di Ghost Movie.

La Scelta di Michele Placido con Raul Bova e Ambra Angiolini. Un film intenso che parla di una scelta, appunto, che una coppia molto unita deve fare.

Dopo il successo di Viaggio sola, Maria Sole Tognazzi torna con una storia al femminile con Io e Lei. Protagonista Sabrina Ferilli e Margherita Buy.

Carol di Todd Haynes con Rooney Mara e Cate Blanchet racconta il complicato rapporto di due donne nella New York degli anni ’50. Sono state mostrate delle immagini del film in cui notiamo prima di tutto lo stile con cui Haynes ha deciso di girare il film, come fosse un film degli anni ’50, non solo nel loop delle protagoniste ma anche nella fotografia e nello stile di ripresa.

Sulla scia del franchise di Step Up, Breaking Through è il nuovo film sul ballo di strada.

Il Piccolo Principe, che sarà presentato al Festival di Cannes 2014, uscirà il primo gennaio 2016 ed è la versione animata del celebre romanzo di Antoine de Saint-Exupery, diretto dal regista di Kung Fu Panda, Mark Osborne.

99 Homes, che abbiamo visto e recensito in occasione della 71esima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, con Andrew Garfield e Michael Shannon aspetta l’ok della distribuzione americana per arrivare anche sui nostri schermi.

Eventi e anticipazioni. Per la Giornata della Memoria Corri Ragazzo Corri, per l’animazione Naruto, Lupin, Pokemon, Doraemon. Gus Van Sant dirige Matthew McConaughey in Sea Of Tree, Nice Guys con Ryan Gosling e Russell Crowe per un thriller ambientato negli anni ‘70, Florence con Meryl Streep, A Walk in the Woods che segna il ritorno di Robert Redford con Nick Nolte, Max Steel adattamento cinematografico dall’omonimo gioco della Mattel.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -