
Il premio fu istituito nel 1952 e venne assegnato appunto a Cecil B. DeMille, regista, tra gli altri, de Il Più grande spettacolo del mondo (1952) e I Dieci Comandamenti (1956). George Clooney si unisce quindi ad una foltissima schiera di personaggi di spicco del mondo dello spettacolo ad essere stati insigniti di tale riconoscimento.
Il globo d’oro della Hollywood Foreign Press Association si andrà a creare uno spazio tra i due Oscar (uno per il miglior film, Argo, l’altro per la migliore interpretazione da non protagonista in Syriana) e gli altri tre Golden Globes (per migliore interpretazione in musical o commedia in Fratello dove Sei?, per migliore interpretazione da non protagonista in Syriana e per migliore interpretazione drammatica in Paradiso Amaro), senza contare tutti gli altri riconoscimenti alla carriera e all’impegno umanitario.
Considerando che a breve lo scapolo d’oro di Hollywood George Clooney convoleràanche a nozze, c’è da dire che per lui il 2015 si prospetta davvero un anno interessante.
