Guardians of The Galaxy: James Gunn commenta il Trailer

Guardiani della Galassia
Guardiani della Galassia

omorFinalmente l’attesa è stata ampiamente ripagata e nella serata di ieri avete potuto godere del primo trailer in lingua italiana del tanto atteso Guardians fo The Galaxy (qualora lo abbiate perso potrete trovarlo al seguente Link), pellicola firmata James Gunn ed ispirata all’omonima serie a fumetti di casa Marvel.

 

Il regista James Gunn, inoltre, ha rilasciato delle note a margine del trailer, soffermandosi su alcuni aspetti della pellicola. Qui di seguito vi proponiamo quanto dichiarato.

Circa l’influenza sul film della serie dedicata al noto archeologo Indiana Jones, Gunn si è così pronunciato:

“Probabilmente non c’è un film che da bambino mi abbia influenzato, eccitato o abbia amato più de I Predatori dell’Arca Perduta. Non è una semplice influenza sul mio modo di intendere Guardians, è un’influenza su come vivo la mia vita.”

Ancora sui personaggi di Rocket Raccoon (Bradley Cooper), Groot (Vin Diesel) e Gamora (Zoe Saldana):

“Abbiamo già registrato gran parte dei diraloghi di Bradley. Penso che vi aspettiate che vi dica quanto lui sia fantastico e come la sua interpretazione di Rocket vi farà impazzire – perciò non credetemi ed aspettate di vederlo coi vostri occhi. In tutta sincerità abbiamo assunto Bradley perché è capace di fare sia commedia che drama – è ciò che cerco in gran parte degli attori nei miei film – e per vendere in maniera veritiera Rocket – per far sì che crediate che un procione possa parlare avevamo bisogno di un attore a tuttotondo.”

“Amo Groot davvero molto, a volte quando penso a lui mi vengono le lacrime agli occhi. Essenzialmente tutti i Guardiani cominciano il film come dei cattivi – tranne Groot. Lui è innocente, è al cento per cento letale ed al cento per cento dolce. È stato coinvolto nella vita di Rocket.”

“Zoe è quanto di non intimidatorio possiate immaginare. Entra nella parte nel momento in cui le macchine da presa iniziano a riprendere – ma prima di ciò è essenzialmente lei, rumorosa, sfacciata, assolutamente amabile e goffa. Le è andata bene con il trucco – ci impiega solo  circa quattro ore ad essere pronta, laddove a Dave Bautista e Karen Gillan ce ne vogliono sei o più. Zoe e Karen interpretano i due personaggi più duri del film- sono i nostri Clint Eastwood. Dovrebbero prendere di sorpresa più che un paio di persone.”

Ancora sulla sequenza riguardante il duo Groot-Rocket:

“Non c’è dubbio che l’apice della mia carriera sia la sequenza in cui la macchina da presa gira attorno un procione maniaco che dalla schiena di un albero vivente spara con una mitragliatrice. E lo posso dire con totale modestia perché certamente non dipende da me, ma è la mano di Dio che ci guida mentre realizziamo questo film – ma potrebbe essere l’apice del cinema in generale. Quando la girammo giravamo in tondo in uno spazio vuoto di un set gigantesco. Ma penso che tutti noi potevamo vedere il procione e l’albero nella nostra mente. Avevano già iniziato a prendere forma. Non vedo l’ora di condividerli con tutti voi ad agosto.”

Circa le sequenze del trailer dedicate a Nebula (Karen Gillan), Star-Lord (Chris Pratt):

“Sapevo che avrei voluto aggiungere alcune immagini di Nebula in quanto è davvero una tipa super tosta.”

“A quel punto del film, Star-Lord ed il gruppo si trovano ad affrontare una flotta di Necrocraft. Qualcuno è in procinto di precipitare.”

Ancora sulle ambientazioni in prigione:

“I Guardiani sono criminali, essenzialmente – un ladro, due teppisti, un assassino ed un maniaco. Finiscono tutti insieme in prigione. Quando hai queste personalità in uno spazio ristretto allo stesso tempo puoi immaginare che uno o due scontri possano iniziare facilmente.”

Circa invece l’umorismo presente nel film:

“Il film è ricco di umorismo tagliente, qualcosa di insolito per un  film su di un fumetto. Ma eravamo incoraggiati dalla Marvel a prenderci dei rischi, dunque l’abbiamo fatto. Tuttavia, non volevamo che l’umorismo ostacolasse il divertimento o il cuore emozionale del film – queste cose vengono prima.”

Infine sui personaggi non presentati nel trailer:

“È importante aggiungere che abbiamo lasciato fuori alcuni dei nostri personaggi più cool –  Ronan l’Accusatore di Lee Pace, Yondu di Michael Rooker e Nova Prime di Glenn Cloes – perché volevamo conservarceli per il trailer completo che uscirà tra un paio di mesi.”

A questo punto non ci resta che attendere questi ulteriori due mesi in attesa di nuove succose immagini in movimento di Guardians of The Galaxy.

[nggallery id=384]

Guardians of The Galaxy è atteso negli USA il 1 Agosto del 2014 in 3D. Tutte le news sul film nella nostra scheda: Guardians of the GalaxyNel cast del film diretto da James Gunn ci sono Chris PrattDave BautistaGlenn CloseLee PaceMichael RookerOphelia Lovibond, Zoe Saldana, Benicio Del Toro e Vin Diesel, con Bradley Cooper e Vin Diesel che presteranno rispettivamente la voce a Rocket Raccoon e Groot.

Fonte: Comic Book Movie

- Pubblicità -