Guardians of The Galaxy: James Gunn tra film e fumetto

Dopo aver stuzzicato la fantasia degli appassionati di cinecomics con il trailer ufficiale di Guardians of The GalaxyJames Gunn, regista di quest’ennesima trasposizione cinematografica di un brand Marvel, torna a pronunciarsi su alcuni dei protagonisti del film e su lievi differenze che potrebbero essere ravvisate tra la pellicola e la serie a fumetti.

 

In primo luogo, Gunn è tornato sul personaggio di Rocket Raccoon che nel film avrà la voce di Bradley Cooper:

J“Rocket è il risultato di innumerevoli e crudeli esperimenti genetici illegali, che lo hanno trasformato – da una piccola creatura innocente con il QI di 3 in questa cosa che è assolutamente solitaria, questa bestiola scontrosa. Decisamente triste.”

Circa invece Groot a cui Vin Diesel ha prestato la voce:

“Tutti gli ‘Io sono Groot’ che avevamo registrato precedentemente con altre voci non suonavano bene, suonavano come mer**a. Non funzionavano. Allora Vin Diesel è arrivato e, in un giorno, ha cacciato tutte le tracce ‘Io sono Groot’, è un perfezionista. Mi ha fatto spiegare cosa intendeva dire Groot prima di ogni registrazione.”

Si è poi soffermato su di una scena che vede protagonista Star-Lord, Peter Quill, interpretato da Chris Pratt:

“C’è questa inquadratura che ho in mente; i personaggi vengono imprigioni nelle prime fasi del film e c’è un’inquadratura dall’alto su Peter Quill che dorme sul pavimento in quella che chiamiamo un’inquadratura Locked Up Abroad. Quill è sul pavimento circondato da tutti questi alieni, disgustato, stanno tutti dormendo, costretti come delle sardine. Davvero una bellissima inquadratura, dall’alto con una camera che lo inquadra seduto, sveglio con tutti questi alieni sporchi che gli dormono intorno. Sono stato capace di prendere tempo e comporre un’immagine allo stesso modo in cui andrebbe progettato un dipinto. Non c’è voluto un tempo eccessivo per realizzarla, ma ci è voluto un po’ di tempo e fare ciò è stato qualcosa che non ero mai stato capace di fare nella mia carriera.”

Infine si è soffermato su quella che potrebbe essere una differenza tra il film e la serie a fumetti:

“Questo è il fatto, sinceramente il Marvel Cinematic Universe tiene conto di entrambi gli universi, il 616 e l’Ultimate Marvel Comics, per poi ricreare alcuni elementi. Ciò che Thanos vuole nei fumetti non necessariamente è ciò che Thanos vuole nei film; ancora non lo sappiamo.”

In attesa di scoprire quali saranno queste differenze vi suggeriamo di dare un ulteriore sguardo al trailer ufficiale.

Il film è atteso negli USA il 1 Agosto del 2014 in 3D. Tutte le news sul film nella nostra scheda: Guardians of the GalaxyNel cast del film diretto da James Gunn ci sono Chris PrattDave BautistaGlenn CloseLee PaceMichael RookerOphelia Lovibond, Zoe Saldana, Benicio Del Toro e Vin Diesel, con Bradley Cooper e Vin Diesel che presteranno rispettivamente la voce a Rocket Raccoon e Groot.

[nggallery id=384]

Fonte: Comic Book Movie

- Pubblicità -