Non immaginavamo
che il canto fosse tra le altre doti di Jennifer
Lawrence, ma sicuramente è tra le ablità di Katniss
Everdeen, la protagonista di Hunger Games Il Canto
della Rivolta Parte I, e così la nostra Lawrence si è
dovuta adeguare.
A quanto pare il film, che uscirà il 20 novembre al cinema, vedrà coinvolta l’attrice in una scena, che nel romanzo di Suzanne Collins è particolarmente toccante, in cui Katniss canta la canzone ‘L’Albero degli Impiccati’, insegnatale da suo padre quando era bambina.
Il testo della canzone scritto dalla Collins per il romanzo, è stato musicato da The Lumineers per il film, e Jennifer Lawrence ha prestato la sua voce per l’esecuzione, non senza difficoltà. Ecco cosa ha dichiarato il regista Francis Lawrence in merito alla scena:
“The Lumineers hanno inviato la melodia e avevamo un vocal coach, che ha cambiato la tonalità del pezzo per adeguarlo alla voce di Jennifer. Poi hanno cominciato a lavorare insieme conla voce di Jennifer, una o due volte. Lei non voleva affatto allenarsi, ma ha registrato un test per me e l’ho ascoltata. Ero preoccupato, pensavo che avremmo dovuto fare qualche modifica, ma poi è stato grande. Quello che ascolterete nel film è quello che lei stessa ha fatto quel giorno sul set”.
“Probabilmente vi dirà che è stato il suo giorno più brutto sul set. Era terrorizzata all’idea di cantare, ha anche pianto un po’ quella mattina prima di cantare”.Ospite da David Letterman, l’attrice ha poi avuto modo di spiegare perchè era così terrorizzata all’idea di cantare in pubblico:“Non mi piace cantare di fronte ad altre persone. E’ una delle mie paure più grandi. Ho pianto sul set quel giorno, e apparentemente piango sempre. E’ stato brutto, è tipo una paura che ho dall’infanzia perchè avevo una madre del sud che mi diceva in continuazione che ero magnifica in tutto e potevo fare tutto. Ma non è così”.Di seguito il video di Jennifer Lawrence da Letterman:
https://www.youtube.com/watch?v=QpIDyQuKU-k