Jurassic World: parla il regista Colin Trevorrow

jurassic-world-1Dopo l’annuncio dell’arrivo di Vincent D’Onofrio nel già nutrito cast di Jurassic World, quarto capitolo della saga ispirata ai romanzi di Michael Crichton e portata al successo nel 1993 da Steven Spielberg, il regista Colin Trevorrow è tornato a parlare del film nel corso di una lunga intervista.

 

Ecco un estratto di quanto dichiarato da Trevorrow circa alcuni membri del cast originale:

“C’è un personaggio del primo film che ha senso nel nostro mondo. Non è stato ancora annunciato, ma BD Wong farà ritorno nei panni del Dr. Henry Wu. Ha un ruolo maggiore rispetto al libro, era l’ingegnere di questo salvataggio dall’estinzione. Ha vissuto due decadi all’ombra di Hammond. Pensiamo che c’è molto da raccontare.”

“So che molti fans vorrebbero rivedere il cast originale. Sono un’icona. Ma io rispetto troppo questi attori per calzarli nella storia esclusivamente per delle ragioni sentimentali. Jurassic Park non riguarda la sfortuna di tre persone che continuano a ritrovarsi nella stessa situazione. L’unica ragione per cui loro potrebbero ritrovarsi sull’isola è che gli sceneggiatori trovino una ragione per mandarceli.”

Circa la sceneggiatura invece:

“Ci sono centinaia di modi diversi per raccontare una storia, cercare quello giusto richiede persistenza. I film di Jurassic Park non rientrano in uno genere specifico. Sono avventure sci-fi che devono essere anche emozionanti, divertenti e spaventose come l’inferno. Richiede molta costruzione, ma non può essere definito ‘progettato’. I personaggi devono essere autentici, le situazioni reali. […] Il processo è stato semplificato nel momento in cui abbiamo deciso di non correre per avere una data di rilascio nel 2014. Non ci sarebbe stato abbastanza tempo. Steven Spielberg ha avuto la lungimiranza di fare la telefonata, lo studio era favorevole, ed io non potrei esserne più grato.”

Circa invece il formato del film:

“Stiamo girando in 35mm e 65mm. Stiamo anche usando un formato che non si è visto al cinema per molto tempo. Il film sarà presentato in 2:1. Avremo così abbastanza altezza per poter inserire in una stessa inquadratura sia umani che dinosauri […] è molto vicino al formato IMAX.”

In merito alle differenze con la trilogia originale:

“Non cerco di separare questo film dai tre che lo hanno preceduto. Accadrà naturalmente – ovviamente ho degli istinti differenti… questo film avrà molte nuove idee, ma penso che lo spirito sarà familiare. Avrà la vecchia anima.”

Infine sul personaggio di Chris Pratt:

“Sarà un eroe classico in un contesto moderno. Sarà l’uomo che vi farà uscire dalla giungla vivi – ma come Malcolm, Grant e Sattler, è un esperto in un campo scientifico connesso alla nostra storia. Il personaggio ci permette di esplorare nuove idee circa i rapporti con gli animali senza tuttavia perdere l’humor ed il senso dell’avventura.”

Protagonisti della pellicola sono al momento confermati Chris PrattBryce Dallas Howard, Ty Simpkins, Jake Johnson, Nick Robinson e Irrfan Khan.

Jurassic World sarà diretto da Colin Trevorrow (Safety Not Guardanteed), accompagnato nella sceneggiatura da Derek Connolly, e arriverà in 3D nelle sale USA a partire dal 12 Giugno 2015. Frank Marshall e Pat Crowley sono i produttori della pellicola. Spielberg sarà il produttore esecutivo del sequel e affiancherà il regista nella lavorazione del film. In questo quarto capitolo saranno inseriti nuovi dinosauri acquatici, ma soprattutto un nuovo temibile dinosauro che potrebbe essere l’erede del famoso T-Rex che tutti noi ben conosciamo. La trama completa rimane ancora incerta e nascosta. Dovremo aspettare ancora un po’ per conoscere la storia e i suoi segreti, almeno fino a giugno 2015.

Fonte: Comic Book Movie

- Pubblicità -