Kevin FeigeMarvel vs DC Comics. Una sfida iniziata molti anni fa sulle pagine cartonate dei fumetti che hanno cambiato la cultura pop del dopoguerra e che, oggi più che mai, continua inesorabilmente sul grande schermo. E in un futuro non così lontano, lo scontro Marvel vs DC verrà tradotto in Capitan America 3/Batman vs Superman.

 

Leggi anche: Gary Oldman su Batman vs Superman/la trilogia del Cavaliere oscuro

In merito a ciò ha parlato Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios (l’ala cinematografica), nonchè produttore di tutti i lungometraggi Marvel. A Feige sono state rivolte domande riguardo le prossime uscite Marvel e DC, con un piccolo sguardo da rivolgere agli inizi come produttore cinematografico per la Marvel.

“Non credo affatto che Marvel e DC abbiano cominciato a “collaborare” dichiara Feige quando gli viene fatto notare che Batman vs Superman verrà rilasciato in concomitanza con Capitan America 3.Il Cavaliere oscuro si è rivelato un lavoro molto importante e ha in qualche modo cambiato il genere supereroistico sul grande schermo. Ovviamente penso che ci sia sempre stata concorrenza in quel senso: voglio dire, Iron Man è stato il numero uno in assoluto nel 2008, poi però è arrivato Il Cavaliere oscuro e c’è stata molta competizione…e devo ammettere che mi è piaciuto davvero molto!”

Leggi anche: Kevin Feige: “Non siamo uno studio cattivo e spaventato dalle idee altrui”

C’è spazio anche per i ricordi per Feige. “Eccoci qua, a quattordici anni dal mio primo film per la Marvel. A quei tempi mi si chiedeva fino a quando la gente non ne avrebbe avuto abbastanza dei supereroi al cinema, di quando si sarebbe stufata di tutto questo. Io rispondevo sempre allo stesso modo, che la gente si sarebbe stancata solo quando sarebbero cominciati a uscire film davvero scadenti in grande quantità. E mi sembra chiaro che era da sempre stato un nostro compito quello di non aver permesso a ciò di accadere.”

“Noi qui alla Marvel continuiamo a lavorare sempre con lo stesso entusiasmo di una volta e dobbiamo farlo per tutti gli spettatori che vogliono godere dei nostri film. In ogni film c’è molto di noi e non è facile organizzarsi con tutti questi personaggi. Ma uno dei nostri compiti più importanti è quello di organizzare e pianificare ogni singolo film pensando in concreto sul personaggio principale, così come agli altri personaggi di film passati e, specialmente, futuri. Tutto deve combaciare.”

Come detto, Capitan America 3 e Batman vs Superman sono previsti entrambi per il 6 Maggio 2016. Un altro adattamento attesissimo dai fans di casa Marvel è, invece, quello del Dottor Strange. E proprio qualche fan ha chiesto a Feige se il film sul Dottore assumerà connotati prettamente horrorifici. Ecco cosa ha risposto Feige: “Bhè, direi che si potrebbe tranquillamente dare un’occhiata ai film già usciti in passato per rendersi conto del tono che contraddistinguerà il film sul Dottor Strange. Tuttavia, se il regista che se ne occuperà ha una certa familiarità con l’horror, non significa che quello su Strange sarà un film horror…crediamo solo che un regista di talento deve lavorare come si deve su un film come questo. Sia chiaro, per ciò che rappresenta il Dottor Strange e per l’ambientazione in cui la storia si svilupperà, è facile intuire e prevedere come ci saranno varie sequenze spaventose…A pensarci bene, ci sono sequenze spaventose in tutti i nostri film!” 

- Pubblicità -