Love Actually: il trailer onesto

-

Screen Junkies è senza pietà, e non risparmia nemmeno i migliori film, quelle commedie romantiche che hanno segnato la storia e soprattutto un periodo, quello natalizio, durante il quale è difficile fare la differenza, data l’abbondanza di titoli che lo affollano.

Ebbene, il famoso canale youtube dei ‘trailer onesti’ è riuscito a realizzare un trailer onesto perfetto di Love Actually, in cui si mettono in ridicolo i cliché del film scritto e diretto da Richard Curtis ma allo stesso tempo, con ironia, se ne riconosce l’innegabile pregio:

Love Actually – L’amore davvero (Love Actually) è un film corale del 2003 scritto e diretto da Richard Curtis, con un ricco cast che vede Hugh Grant, Colin Firth, Emma Thompson, Sienna Guillory, Liam Neeson, Alan Rickman, Bill Nighy, Keira Knightley, Martin Freeman, Andrew Lincoln, Laura Linney, Rowan Atkinson e Thomas Sangster.

La trama è un intreccio di relazioni e di amori: dieci storie, con protagonisti inglesi molto diversi tra loro, accumunate dal fatto di svolgersi contemporaneamente e di iniziare 5 settimane prima di Natale.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -