Durante un’intervista al Toronto Sun per parlare di The Judge (première mondiale al Toronto Film Festival), Robert Downey Jr, l’uomo simbolo della rinascita Marvel, ha voluto dire la sua anche sul recente successo dei Guardiani della Galassia dichiarando:

 

“Guardiani della Galassia per diversi motivi è il miglior film girato dalla Marvel ed è strano per un uomo con un ego come il mio dire questa cosa!”

L’attore ha aggiunto poi:

“Iron Man, Captain America, Thor, Avengers hanno dato la forza alla Marvel di prendere un loro fumetto minore e dire: Guardate cosa possiamo fare!
È come se in NFL una squadra ha un grande quarterback e suo fratello è in panchina per un altro team, un giorno si accorgono che quello è il fratello dell’ottimo QB, lo fanno giocare sperando abbia lo stesso braccio e alla fine vincono il Superbowl”

Per quanto riguarda i progetti al di fuori della Marvel Robert ha dichiarato:

“Stiamo sviluppando Sherlock Holmes 3, una serie in stile Perry Mason chiamata Yucatan alla quale stava già lavorando Steve McQueen e al film in live-action di Pinocchio”

Guardiani della Galassia, il film

Guardiani della Galassia è atteso negli USA il 1 Agosto del 2014 in 3D. Tutte le news sul film nella nostra scheda: Guardiani della Galassia. Nel cast del film diretto da James Gunn ci sono Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gillan, Djimon Hounsou, John C. Reilly, Glenn Close e Benicio del Toro.

Trama: L’audace esploratore Peter Quill è inseguito dai cacciatori di taglie per aver rubato una misteriosa sfera ambita da Ronan, un essere malvagio la cui sfrenata ambizione minaccia l’intero universo. Per sfuggire all’ostinato Ronan, Quill è costretto a una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi: Rocket, un procione armato; Groot, un umanoide dalle sembianze di un albero; la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Ma quando Quill scopre il vero potere della sfera e la minaccia che costituisce per il cosmo, farà di tutto per guidare questa squadra improvvisata in un’ultima, disperata battaglia per salvare il destino della galassia.

Fonte: Toronto Sun