The Avengers: ecco la versione per adulti

Ecco una versione decisamente originale R-Rating di The Avengers, per ingannare il tempo in attesa di qualche altra notizia rilevante in merito a Avengers Age of Ultron:

 

[iframe width=”640″ height=”360″ src=”//www.youtube.com/embed/E-Fe1DFjhgM” frameborder=”0″ allowfullscreen][/iframe]

The Avengers è un film del 2012, prodotto dai Marvel Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures, basato sul supergruppo dei Vendicatori, composto dai supereroi dei fumetti Marvel Comics. Il film è sceneggiato e diretto da Joss Whedon e dispone di un cast che include Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Jeremy Renner, Tom Hiddleston, Clark Gregg, Cobie Smulders, Scarlett Johansson, Stellan Skarsgård e Samuel L. Jackson. In The Avengers, Nick Fury, direttore della S.H.I.E.L.D., recluta Iron Man, Capitan America, Hulk, Thor, Vedova Nera e Occhio di Falco per formare una squadra per fermare il fratellastro di Thor, Loki, che vuole conquistare la Terra con il suo esercito alieno.

The AvengersGià nel 2005 i Marvel Studios avevano intenzione di produrre The Avengers, ma solo dopo il successo di Iron Man la casa di produzione dette il via al progetto. Inizialmente previsto per il luglio 2011, l’uscita del film venne successivamente spostata al 2012. La produzione è iniziata nel mese di aprile 2011 ad Albuquerque, Nuovo Messico, prima di trasferirsi a Cleveland, Ohio, nel mese di agosto e a New York City nel mese di settembre. Il film è stato convertito in 3D in post-produzione.

The Avengers ha debuttato l’11 aprile 2012, all’El Capitan Theatre di Hollywood, California. Il film ha generalmente ricevuto recensioni positive da parte della critica cinematografica ed ha battuto diversi record al botteghino, tra cui il record come miglior esordio in Nord America, record precedentemente detenuto da Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2. Con un incasso globale di oltre un miliardo e mezzo di dollari, The Avengers è il terzo maggiore incasso della storia del cinema dietro a Titanic e Avatar.

Oltre che all’enorme successo ottenuto, il film fu candidato agli Oscar 2013 come migliori effetti speciali.

Fonte: CBM

 

- Pubblicità -