Christopher Nolan set Il Cavaliere Oscuro Il ritorno
Christopher Nolan set Il Cavaliere Oscuro Il ritorno - © Warner Bros Pictures

Mentre il mondo del fumetto si riscopre sempre più al cinema, gli ultimi anni sono stati caratterizzati dal dualismo sempre più acceso tra DC Comics e Marvel, tradotto nell’ambiente cinematografico con la concorrenza di due grandi gruppi, Time Warner, proprietaria della DC Entertainment, e Walt Dinsey Motion Pictures Group. che possiede i Marvel Studios.

 

Mentre la Marvel è partita forte, tra i film dedicati ai singoli supereroi e l’ormai attesa reunion degli Avengers, che attende a breve il secondo film e ha già in programma altri due titoli, Warner Bros ha avuto una partenza più lenta, e solo ora si appresta a sviluppare al meglio i suoi due supereroi principali (Batman e Superman) oltre che i progetti sulla Justice League.

Secondo alcuni una delle risposte si trova nel nome di Christopher Nolan. The Wall Street Journal sostiene infatti che la Warner avrebbe voluto Nolan per la Justice League e lo sviluppo del personaggio di Batman al di fuori dell’universo Dark Knight, che tanta fortuna ha portato alla casa di produzione e allo stesso Nolan con la trilogia dedicata all’Uomo Pipistrello. Anche se Nolan rifiutò la proposta lo studio attese del tempo per capire se il regista avrebbe potuto cambiare idea, prima di affidare Man of Steel ( a cui Nolan comunque partecipò nella produzionea Zack Snyder, che dirigerà anche gli annunciati due capitoli sulla Justice League.

La presenza di Christopher Nolan nei futuri film DC Comics non è da escludere, ma al momento non si sa molto a riguardo. Nolan e la moglie Emma Thomas erano stati originariamente annunciati come produttori di Batman v Superman Dawn of Justice, ma sono stati successivamente rimossi dai credits comunicati nel febbraio 2014, anche se alcuni siti, come Imdb, lo danno ancora come produttore esecutivo.

Intanto la prossima settimana (il 6 novembre) uscirà il prossimo film a regia Christopher Nolan, Interstellar. Come sappiamo il film che vede protagonista un cast d’eccezione composto da Hathaway, Jessica Chastain, Matthew McConaughey, Casey Affleck e Michael Caine, sarà prodotto da Warner Bros e Paramount unite per uno sforzo produttivo importante.

La trama di Interstellar è ispirata alle teorie del fisico teorico e astrofisico Kip Thorne, e sarà un film su un eroico viaggio interstellare verso i confini più lontani della galassia conosciuta. Il film uscirà il 7 novembre 2014. La sceneggiatura è stata scritta da Jonathan Nolan (fratello del regista), su commissione dal regista Steven Spielberg che ha poi deciso di non dirigere il film, producono insieme Paramount e Warner Bros. A produrre il film ci sarà la Syncopy di Nolan e Obst di Lynda Obst Production.

Fonte: comicbook

- Pubblicità -