Anche se sembra un aggettivo usato a sproposito, gli amanti delle auto potranno comprenderlo a pieno, così come sembra capirlo Patrick Tatopoulos, production designer di Batman v Superman Dawn of Justice, che usa la parola sexy per definire la nuova Batmobile del Crociato Incappucciato.
Parlando della creazione dell’iconico veicolo, Tatopoulos ha dichiarato: “È stato un processo emozionante perché riguarda quello che ci sembra giusto… Questi film sono molto con i piedi per terra, ci sarà molta computer grafica ma anche molte cose reali, soprattutto per Batman. Ovviamente costruire una macchina già un po’ distrutta è impegnativo. L’auto guida, salta, fa tutto, abbiamo avuto le persone migliori a lavoro”.
“Batman non guida una Formula 1 – ha continuato Tatopoulos – guida un’auto con un aspetto molto sexy. Questo Batman è più rozzo, più duro, più sporco quindi tutto doveva essere più rozzo: le armi, la tuta e la macchina. Ci sono pistole automatiche montate sopra. Non è come una macchina appena uscita dal garage, è ammaccata, rovinata. Le Batmobili sono sempre state rappresentante con un taglio allungato, elegante e classico. Non andava molto bene questo modello per noi. Penso che il Tumbler (di Christopher Nolan) sia stata un’idea rivoluzionaria, con le sospensioni molto alte. Volevo combinare i due prototipi. Volevo qualcosa che ricordasse anche un motociclo: ruote grandi, sospensioni, tubi di scappamento”.
Sugli altri veicoli che Batman potrebbe usare o meno nel film, Patrick Tatopoulos è stato piuttosto vago: “Con la Justice League in arrivo, sono stato influenzato nell’ideazione della Batcaverna, della Batmobile, del Batwing. Stiamo creando un intero mondo per Batman, tutto è molto reale e ci prepariamo per qualsiasi cosa arriverà”.
[nggallery id=957]
“Temendo le azioni incontrastate di un supereroe pari ad una divinità, il formidabile e fortissimo vigilante di Gotham City decide di affrontare il più riverito salvatore di Metropolis , mentre il mondo si batte per capire di quale tipo di eroe ha bisogno. E con Batman e Superman in guerra, sorge qualcosa di nuovo che mette l’umanitá in un pericolo mai conosciuto prima”.
LEGGI ANCHE: Greg Silverman su Batman v Superman, Wonder Woman e…
LEGGI ANCHE: Rumors importanti su Lex Luthor
LEGGI ANCHE: Ecco il Batwing da vicino
GUARDA ANCHE: Batman v Superman, Joss Whedon: “Sono così eccitato”
Ricordiamo
che Batman v Superman: Dawn
of Justice, Zack
Snyder è stato
scritto da Chris Terrio, da
un soggetto di David
S. Goyer. Nel film saranno
presenti Henry Cavill nel
ruolo
di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei
panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno
anche: Amy Adams, Laurence Fishburne, Diane
Lane, Jesse Eisenberg, Ray
Fisher, Jason
Momoa e Gal Gadot. Batman v Superman: Dawn
of Justice arriverà nelle sale di
tutto il mondo il 6 maggio 2016.