Batman v Superman: dettagli sulla nuova ‘sexy’ Batmobile

Anche se sembra un aggettivo usato a sproposito, gli amanti delle auto potranno comprenderlo a pieno, così come sembra capirlo Patrick Tatopoulos, production designer di Batman v Superman Dawn of Justice, che usa la parola sexy per definire la nuova Batmobile del Crociato Incappucciato.

 

Parlando della creazione dell’iconico veicolo, Tatopoulos ha dichiarato: “È stato un processo emozionante perché riguarda quello che ci sembra giusto… Questi film sono molto con i piedi per terra, ci sarà molta computer grafica ma anche molte cose reali, soprattutto per Batman. Ovviamente costruire una macchina già un po’ distrutta è impegnativo. L’auto guida, salta, fa tutto, abbiamo avuto le persone migliori a lavoro”.

“Batman non guida una Formula 1 – ha continuato Tatopoulos – guida un’auto con un aspetto molto sexy. Questo Batman è più rozzo, più duro, più sporco quindi tutto doveva essere più rozzo: le armi, la tuta e la macchina. Ci sono pistole automatiche montate sopra. Non è come una macchina appena uscita dal garage, è ammaccata, rovinata. Le Batmobili sono sempre state rappresentante con un taglio allungato, elegante e classico. Non andava molto bene questo modello per noi. Penso che il Tumbler (di Christopher Nolan) sia stata un’idea rivoluzionaria, con le sospensioni molto alte. Volevo combinare i due prototipi. Volevo qualcosa che ricordasse anche un motociclo: ruote grandi, sospensioni, tubi di scappamento”.

Sugli altri veicoli che Batman potrebbe usare o meno nel film, Patrick Tatopoulos è stato piuttosto vago: “Con la Justice League in arrivo, sono stato influenzato nell’ideazione della Batcaverna, della Batmobile, del Batwing. Stiamo creando un intero mondo per Batman, tutto è molto reale e ci prepariamo per qualsiasi cosa arriverà”.

[nggallery id=957]

“Temendo le azioni incontrastate di un supereroe pari ad una divinità, il formidabile e fortissimo vigilante di Gotham City decide di affrontare il più riverito salvatore di Metropolis , mentre il mondo si batte per capire di quale tipo di eroe ha bisogno. E con Batman e Superman in guerra, sorge qualcosa di nuovo che mette l’umanitá in un pericolo mai conosciuto prima”.

LEGGI ANCHE: Greg Silverman su Batman v Superman, Wonder Woman e…

LEGGI ANCHE: Rumors importanti su Lex Luthor

LEGGI ANCHE: Ecco il Batwing da vicino

GUARDA ANCHE: Batman v Superman, Joss Whedon: “Sono così eccitato”

batman-vs-superman-official-logoRicordiamo che Batman v SupermanDawn of JusticeZack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. Nel film saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy AdamsLaurence FishburneDiane LaneJesse EisenbergRay Fisher, Jason Momoa e Gal GadotBatman v SupermanDawn of Justice arriverà nelle sale di tutto il mondo il 6 maggio 2016.

- Pubblicità -