Paul Walker Fast X

Brian Tyler è un compositore eclettico, capace di spaziare da un genere all’altro senza molta fatica. Nel 2015 ha firmato le musiche di tre grandi film arrivati in sala, Fast & Furious 7, Avengers: Age of Ultron e Truth di James Vanderbilt, presente all’ultima Festa del Cinema di Roma. Tyler ha scritto le colonne sonore dei Fast & Furious a partire dal terzo film della serie, insieme a Now You See Me, le Tartarughe Ninja, Iron Man 3 e Thor: The Dark World, dunque il legame con la produzione è ormai consolidato, così come lo era l’amicizia con Paul Walker.

 

Parlando con il The Hollywood Reporter, l’autore ha raccontato com’è stato scrivere la parte musicale finale di Fast & Furious 7, ovvero il ricordo e l’omaggio all’amico scomparso. “Ho sempre visto Paul come una star molto “alla mano”, socievole e per nulla antipatica, tanto da non sembrarlo affatto. Aveva la testa sulle spalle, è stato davvero troppo triste. Ero sul set appena due giorni prima che accadesse l’incidente, è stato devastante. Anche se non ho scritto l’intera colonna sonora, avevo delle musiche anche nel primo Furious, dunque ci conoscevamo da allora, avevamo la stessa età. Sono stato travolto da uno stato di incredulità quando tutto è successo.”

“Ho lavorato duramente per pensare a qualcosa che fosse un tributo e una celebrazione per Paul. La scena finale è stata l’ultima parte che ho scritto per il film, così come la musica nella scena di Brian e Mia, ovvero l’ultima volta che li vediamo sullo schermo insieme. È stata dura, era la fine di un’intera epoca.”

Continuando le imprese globali nell’inafferrabile franchise fondato sulla velocità, Vin Diesel, Paul Walker e Dwayne Johnson si riuniscono per capeggiare il cast di Fast and Furious 7. James Wan dirige questo capitolo della serie di grandissimo successo che vede nel cast i ritorni di Michelle Rodriguez, Jordana Brewster, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Elsa Pataky e Lucas Black. Per l’occasione, si uniscono al cast altre star internazionali come Jason Statham, Djimon Hounsou, Tony Jaa, Ronda Rousey, Nathalie Emmanuel e Kurt Russell. Il film è scritto da Chris Morgan e prodotto da Neal H. Moritz, Vin Diesel e Michael Fottrell. Il film arriverà in Italia il 2 aprile 2015.

- Pubblicità -