Nonostante sia diventata famosa da diversi anni grazie al ruolo di Brienne di Tarth in Game of Thrones, quest’inverno, per Gwendoline Christie, sarà un vero e proprio battesimo del fuoco su grande schermo, dal momento che la vedremo sia in Hunger Games il Canto della Rivolta Parte 2, sia in Star Wars Il Risveglio della Forza.

 

Parlando con Variety, l’attrice ha spiegato in che modo i suoi ruoli stanno contribuendo a regalare un aspetto progressista alla rappresentazione della donna al cinema. In questo modo, ha dichiarato l’attrice, anche grandi blockbuster possono farsi carico di una “rappresentazione più realistica dell’uomo e della donna”.

Infatti, sia la sua Brienne che Capitan Phasma, ruolo che interpreterà in Star Wars, rifuggono dai classici stereotipi di rappresentazione della donna.

gwendoline christie“Non penso che molte attrici possano avere l’opportunità di interpretare ruoli dove non devono pensare a come appare la loro faccia. Ho trovato la stessa caratteristica in Brienne ed è stato davvero liberatorio. È importante per un attore avere la possibilità di lavorare sulle tue abilità che non siamo sistemarsi i capelli o sembrare carine. Riguarda quello che trasmetti e l’essere al servizio di un’idea più grande di te qualunque sia l’obbiettivo del personaggio e magari qualcosa di più sociopolitico. Abbiamo visto un’immagine di Phasma e di nuovo si tratta di una esibizione della donna non convenzionale, ma in alcuni modi molto diversa dagli altri personaggi che ho interpretato”.

Inoltre Christie ha specificato che per JJ Abrams è stato molto importante che lei si concentrasse sul linguaggio del corpo e non sulla sua apparenza fisica, dal momento che le ha permesso di costruire un personaggio femminile a un livello non superficiale.

[nggallery id=1221]

BB-8 CON CONTROLLO REMOTO [VIDEO]

ASCOLTA LA VOCE DI KYLO REN!

STAR WARS IL RISVEGLIO DELLA FORZA: I COSTUMI AL D23 [FOTO]

Star Wars Il Risveglio della Forza uscirà sul grande schermo il 18 dicembre 2015 con un cast che include il ritorno di Mark HamillHarrison FordCarrie FisherMark Hamill,Anthony DanielsPeter Mayhew e Kenny Panettiere con le nuove aggiunte John BoyegaDaisy RidleyAdam pilotaOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oGwendoline Christie e Max von Sydow.

- Pubblicità -