Nonostante sia diventata famosa da diversi anni grazie al ruolo di Brienne di Tarth in Game of Thrones, quest’inverno, per Gwendoline Christie, sarà un vero e proprio battesimo del fuoco su grande schermo, dal momento che la vedremo sia in Hunger Games il Canto della Rivolta Parte 2, sia in Star Wars Il Risveglio della Forza.
Parlando con Variety, l’attrice ha spiegato in che modo i suoi ruoli stanno contribuendo a regalare un aspetto progressista alla rappresentazione della donna al cinema. In questo modo, ha dichiarato l’attrice, anche grandi blockbuster possono farsi carico di una “rappresentazione più realistica dell’uomo e della donna”.
Infatti, sia la sua Brienne che Capitan Phasma, ruolo che interpreterà in Star Wars, rifuggono dai classici stereotipi di rappresentazione della donna.

Inoltre Christie ha specificato che per JJ Abrams è stato molto importante che lei si concentrasse sul linguaggio del corpo e non sulla sua apparenza fisica, dal momento che le ha permesso di costruire un personaggio femminile a un livello non superficiale.
[nggallery id=1221]
BB-8 CON CONTROLLO REMOTO [VIDEO]
STAR WARS IL RISVEGLIO DELLA FORZA: I COSTUMI AL D23 [FOTO]
Star Wars Il Risveglio della Forza uscirà sul grande schermo il 18 dicembre 2015 con un cast che include il ritorno di Mark Hamill, Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill,Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Panettiere con le nuove aggiunte John Boyega, Daisy Ridley, Adam pilota, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o, Gwendoline Christie e Max von Sydow.
