Nel lungo speciale di Empire dedicato all’attesissimo Avengers Age of Ultron, il regista Joss Whedon ha avuto la possibilità di parlare anche di Avengers Infinity War, in uscita, in due parti, a maggio 2018 e a maggio 2019. Whedon ha dichiarato che quasi sicuramente non dirigerà la pellicola. Ecco le sue parole:

“Non posso immaginare di farlo ancora. E’ davvero difficile. Non credo, dunque, che sarò io a dirigerlo. E’ un progetto talmente grande che finirebbe per portarsi via quattro anni della mia vita. E’ chiaro che voglio ancora lavorare con la Marvel, perché adoro quei ragazzi, ma non tutto è sempre facile”.

La Marvel Studios ha annunciato ufficialmente il prossimo capitolo sui vendicatori che sarà diviso in due parti, Avengers Infinity War Parte I e Parte 2 che usciranno rispettivamente il 4 Maggio 2018 e il 4 Maggio 2019.

Intanto vi ricordiamo che nel cast Avengers Age of Ultron sono presenti Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen oltre a Paul Bettany, Samuel L. Jackson e James Spader. Il terzo capitolo del franchise di Avengers è scritto e diretto, come sempre, da Joss Whedon. Le riprese hanno avuto luogo inizialmente agli Shepperton Studios (Surrey,Inghilterra), ma in seguito sono state effettute delle riprese aggiuntive in Italia, Korea e in varie parti dell’Inghilterra. L’uscita del film nelle sale cinematografiche è prevista per il primo maggio 2015.

Fonte