Ridley Scott 2012
Gage Skidmore from Peoria, AZ, United States of America, CC BY-SA 2.0 , via Wikimedia Commons

Dopo aver reso noto il titolo del sequel di Prometheus (Alien: Paradise Lost) ed aver anticipato che sarà seguito da altri due film, Ridley Scott si sbottona ulteriormente e, intervistato per Yahoo!, rivela alcuni dettagli della trama.

 

“Hai mai letto Paradiso Perduto, di Milton? In una qualche – divertente – maniera, è una base interessante per l’oscurità di Prometheus 2, dove il ragazzo di bell’aspetto, che è malvagio, ha tutte le ragazze e va sempre in discoteca. L’altro ragazzo, che non è così bello, è dannatamente noioso e resta a casa. Quindi, in qualche modo, l’abbiamo usato come base per il film che è diventato Alien: Paradise Lost. Che è molto inquietante, perché è la continuazione dal punto in cui Elizabeth Shaw [Noomi Rapace] dice: ‘Voglio andare da dove sono venuti.’, Michael Fassbender è diviso in due e lei lentamente lo rimette insieme. Andranno nel pianeta degli Ingegneri e scopriranno chi ha progettato una tale orribile creatura bio-meccanica, come una specie di enorme batterio.”

Scott ha parlato poi anche del sequel di Blade Runner: “Perché no? Mi piace lavorare. I francesi dicono ‘lavorare per vivere’, e io vivo per lavorare. Sono molto fortunato ad avere un lavoro che adoro. Tutti i miei figli fanno la stessa cosa. Qualcuno di loro ci sta provando ma è come essere nello sport professionistico. È così competitivo che è meglio continuare a far rimbalzare la palla. Non ci si può riposare.”
Riguardo alla reazione di Harrison Ford alla sceneggiatura ha poi aggiunto: “Harrison ha detto ‘Mehh,’ e io ho detto, ‘No, leggila prima.’ E penso che abbia detto: ‘Questa è la migliore sceneggiatura che abbia mai avuto.’ Ci stiamo lavorando da un paio d’anni.”

Della sceneggiatura si sono occupati infatti Hampton Fancher (co-sceneggiatore dell’originale) e Michael Green, basandosi su un’idea di Fancher e Ridley Scott. La storia si svolge vari decenni dopo la conclusione dell’originale. Le riprese del sequel di Blade Runner sono previste per l’estate del 2016. Dennis Villeneuve dirigerà il film, Roger Deakins si occuperà della fotografia.

La produzione di Alien: Paradise Lost, invece, dovrebbe iniziare nei primi mesi del 2016. Michael Fassbender e Noomi Rapace riprenderanno i loro ruoli, rispettivamente, di Elizabeth Shaw e dell’androide David.

Fonte: superherohype

- Pubblicità -